turismo Andria
turismo Andria
Turismo

De Arte Saporis: un programma di iniziative tra arte e sapori

Il centro storico e le sue bellezze artistiche in una interessante iniziativa del Comune e di Confcommercio

"Finalmente siamo pronti per ripartire!": lo sottolinea in un post sulla sua pagina fb l'assessore comunale Cesareo Troia, presentando l'iniziativa "De Arte Saporis: un programma di iniziative tra arte e sapori", che avrà inizio da domenica prossima, 28 maggio. Un avvio incoraggiante, che vede per quest'occasione in collaborazione Comune di Andria e Confcommercio, dopo la prolungata inattività di iniziative turistiche in città a causa dell'emergenza pandemica. In questi giorni, proprio l'assessorato al marketing ed al turismo, sta per organizzare un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati alla promozione turistica per Andria ed il suo territorio, al fine di programmare una serie di iniziative da articolare su un arco temporale medio lungo. Un grande in bocca...al lupo quindi, per questo promettente avvio, sperando che sia foriero di altre coinvolgenti azioni, capaci di rendere sempre più allettante questo nostro territorio.

Ecco gli appuntamenti in programma:

"Andar per mercati e conventi"
#venerdí28maggio, alle ore 18.15, percorso guidato con visita del convento di Sant'Agostino e del mercato coperto, del complesso monastico di San Domenico ed ex convento delle Benedettine. A seguire #degustazionegratuita presso wine bar.

"vianDANTE"
In occasione del 700° anniversario dalla morte del Sommo poeta, #domenica30maggio, alle ore 18, vi condurremo in una passeggiata culturale con letture dantesche. Visita guidata della chiesa di #Santa #Croce e #Cattedrale. In omaggio un kit di degustazione

"Tramonto sul campanile"
#domenica13Giugno, ore 18.30. Ammirare i colori del tramonto dalle altezze del campanile di San Domenico ha sempre il suo fascino.
Visita guidata della chiesa e del campanile #SanDomenico. A fine visita in omaggio un kit di degustazione.

Come dicevamo l'iniziativa è patrocinata dal Comune di Andria e realizzata in collaborazione con @Confcommercio Andria, mentre l'organizzazione è curata da Arturism. Posti limitati. Info e prenotazione (obbligatoria) al 392/6948919.
locandina
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • Art Turism Andria
  • Turismo
Altri contenuti a tema
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.