Onorevole Mariangela Matera
Onorevole Mariangela Matera
Politica

Dati forze dell'ordine sul territorio della BAT, On. Matera (Fdi): «Ora al lavoro per rafforzare le risorse a disposizione»

Parla la deputata di Fratelli d'Italia al termine degli incontri con i rappresentanti delle forze dell'ordine del territorio

«Facciamo nostre le forti preoccupazioni del Procuratore della Repubblica di Trani dott. Renato Nitti e di tutte le Forze dell'Ordine che ho personalmente incontrato in questi giorni sul territorio della BAT. Serve un piano per rafforzare le risorse a disposizione dei comandi di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, per evitare che episodi di criminalità aumentino sui nostri territori». Parole della deputata di Fratelli d'Italia Mariangela Matera che è intervenuta su di un tema particolarmente importante per il nord barese: la sicurezza e l'aumento necessario di forze inquirenti e di controllo.

«In questi giorni, negli incontri avuti con le Forze dell'Ordine, abbiamo constatato questo grave problema che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. E' difficile immaginare come le condizioni di lavoro siano davvero molto complesse per le nostre forze di polizia – spiega l'On. Mariangela Matera - Mi ha fatto molto riflettere il dato, per esempio, che mentre in Italia c'è una media di un carabiniere ogni 650 abitanti, nella BAT siamo ad un carabiniere ogni 1000 abitanti. Ora subito al lavoro per rafforzare il contingente a disposizione sul territorio perché obiettivo di tutti deve essere ridimensionare dei problemi atavici con la criminalità e che bloccano lo sviluppo delle nostre imprese».
Onorevole Mariangela Matera
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” "La Zes Unica ha dimostrato la sua credibilità, rafforzando il tessuto imprenditoriale del Sud e aprendo al territorio a nuovi investimenti"
UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” "Il Governo Meloni sarà ancora più impegnato per valorizzare le somme disponibili per sostenere forme di sviluppo e raggiungere gli obiettivi prefissati”
ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" "Sono 6885 le imprese che hanno chiesto crediti per 2555 miliardi ed in Puglia si registra il 18,1% di investimenti"
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi» Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi» Il commento del deputato andriese di Fratelli d'Italia
On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" Il deputato di Fratelli d’Italia commenta il ritorno di Artigiancassa nella sfera pubblica dopo anni di controllo privato
Pnrr, on. Matera (FdI): “Sud supera il 40% dell’obiettivo” Pnrr, on. Matera (FdI): “Sud supera il 40% dell’obiettivo” "Se ne faccia una ragione la sinistra che continua a mentire sapendo di mentire"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.