Motoraduno Harley Davidson
Motoraduno Harley Davidson
Attualità

Il sogno americano a Castel del Monte: successo per il motoraduno delle Harley Davidson

Organizzazione dell'evento curata dal consigliere comunale Riccardo Frisardi

Si è svolto nella giornata di ieri un motoraduno regionale che ha richiamato l'attenzione di tutti gli appassionati della Harley Davidson, storica casa motociclistica statunitense. Il percorso prevedeva una rilassante e divertente passeggiata per le vie della città di Andria fino a raggiungere le mura del Maniero Federiciano che ha regalato scenari unici quanto suggestivi al grande evento.

Vi hanno partecipato 120 centauri harleysti, di cui tre donne tra le quali figurava anche l'andriese Raffaella Miani, giunti da tutta la Puglia e incontratisi presso la stazione di servizio Dill's sulla tangenziale di Bari alle ore 8.30 per poi avviarsi ad Andria intorno alle 9.00. Sono stati poi scortati dalla Polizia Municipale di Andria, dal centro commerciale Ipercoop, per poi passare da via Ferrucci, piazza Catuma, Via XX Settembre, Via Napoli, Viale Venezia Giulia, Viale Alto Adige, Via Corato, ex sp 231, Via Castel del Monte per poi giungere al maniero federiciano dove hanno avuto la possibilità di scattare una storica foto di gruppo ai piedi della splendida corona di Puglia, la cui strada è stata appositamente aperta per questa particolare occasione.

Il sogno americano rappresentato da questo brand rinomato ed apprezzato in tutto il mondo, da sempre considerato sinonimo di custom, è giunto dunque anche per le vie della nostra città, portando un pezzo di storia propria della cultura popolare motociclistica non solo del Nord America bensì di tutto il mondo. L'evento è stato organizzato dal consigliere comunale Riccardo Frisardi, che ha partecipato al motoraduno. Lo stesso consigliere ha ringraziato per la collaborazione fornita il Comune di Andria, l'Assessorato alla Cultura, la Polizia Municipale e la Sovrintendenza di Bari nella persona della Dott.ssa Elena Saponaro, direttrice del Castel del Monte.
13 fotoMotoraduno Harley Davidson a Castel del Monte
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Castel del Monte
  • motoraduno delle Harley Davidson
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Nel suo viaggio verso Milano Cortina
La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte Tappa in Puglia dal 29 dicembre passando nella Bat
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.