Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Custodia del creato, incontro sul legame tra pandemia e stili di vita. Partecipa il Sindaco Bruno

Per l’ingresso è necessario osservare le norme anti-contagio e indossare i dispositivi di protezione individuale

Il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, parteciperà venerdì 23 ottobre, alle ore 19.00, alla Giornata per la Custodia del Creato organizzata dalla Diocesi di Andria e che si svolgerà nella sede della Casa di Spiritualità di via Bottego.

Ad aprire l'incontro sarà il vescovo, mons. Luigi Mansi, cui seguirà l'introduzione di don Sabino Troia, direttore dell'Ufficio per la Pastorale della salute. Poi, gli interventi di Angelo Rizzi, dirigente medico di Rianimazione all'ospedale "L. Buonomo" di Andria. Quindi, testimonianze locali sulla pandemia e le parole di don Massimo Angelelli, direttore dell'Ufficio nazionale per la Pastorale della salute. "Gli eventi che stanno investendo l'attuale contesto globale ci invitano a riflettere sul legame tra la pandemia da Covid-19 e i nostri stili di vita – spiega don Michele Pace, direttore dell'Ufficio diocesano per la salvaguardia del Creato –. La serata si articolerà sui temi vicinanza, gratitudine, lungimiranza. Nuovi stili di vita a partire dalla pandemia. Parole che racchiudono la sapienza per vivere felici in una relazione d'armonia con il creato, di equità tra fratelli e d'amore gratuito con Dio".

Essendo i posti limitati a causa delle misure anti-Covid-19, l'evento sarà trasmesso in streaming presso la cripta della parrocchia B.V. Immacolata, in Minervino Murge, e nella parrocchia Gesù Liberatore, in Canosa di Puglia. Per l'ingresso è necessario osservare le norme anti-contagio e indossare i dispositivi di protezione individuale.
  • giovanna bruno
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria Disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Spinazzola, ed in alcune librerie e cartolerie
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Grazie alla costante azione di monitoraggio della Polizia Locale
Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria "La democrazia che verrà" il tema dell'incontro che si è svolto nell'auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi
Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Si lavora per la tangenziale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.