Cristian Moroni
Cristian Moroni
Attualità

Cristian Moroni gira l’Italia a cavallo per beneficenza: il 10 gennaio cena solidale anche ad Andria

Il ricavato sarà devoluto a favore della Croce Rossa Italiana -Comitato Andria per le attività che quotidianamente svolge sul territorio

Diventato noto, circa tre anni fa, per aver percorso, in 15 mesi, il perimetro del nostro bel Paese in sella alla sua cavalla Furia. Si tratta di Cristian Moroni, sardo di origini, romano di adozione, che nei sei mesi di pausa sul Monte Curio a Roccasecca del Volsci, ha fondato un'associazione di volontariato "la Cristian e Furia ODV" per aiutare i fragili, gli animali e l'ambiente.

Tra i primi obiettivi del sodalizio, quello di ricambiare la generosità che Cristian ha incontrato durante il suo viaggio, ovvero tutte quelle persone che gli hanno offerto ospitalità e cibo, consentendogli di portare a termine la sua missione e diventare il testimonial di pace e solidarietà. Oggi Cristian cerca collaborazioni da parte di un'associazione del territorio e di un ristorante per organizzare cene solidali, il cui ricavato viene devoluto a realtà locali disagiate. Tante sono state le cene organizzate, nel corso del 2023, dal cavaliere. E nel suo itinerario configura anche la città di Andria. Infatti, grazie anche all'amicizia con Antonio Pistillo di Italia&Friends e di Francesco Giannelli, grande appassionato di cavalli, nata dal precedente incontro avvenuto circa due anni fa, è stata organizzata per mercoledì 10 gennaio una cena benefica a favore della Croce Rossa Italiana per le attività che quotidianamente svolge sul territorio di Andria.

Chiunque vi potrà partecipare, previa prenotazione al seguente numero 334. 3241340. Grazie alle donazioni si potranno sostenere le attività svolte sul territorio, il soccorso sanitario e contribuire all'acquisto dei mezzi e delle attrezzature necessarie al Comitato, nonché sostenere tutte le attività. Per coloro che non potranno essere presenti si può donare attraverso il sito https://andria.cri.it/
Screenshot Samsung Internet
  • Solidarietà
  • croce rossa andria
Altri contenuti a tema
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Numerose le iniziative di solidarietà che Coldiretti ha reso strutturali
Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Promosso dal Settore Servizi Sociali e previsto nell'ambito dell'investimento PNNR – Missione 5 "Inclusione e Coesione"
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità ha scelto quest'anno la città di Bisceglie
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.