Antonello Fortunato
Antonello Fortunato
Associazioni

Covid-19, Fortunato: «Dateci la possibilità di aprire il centro Zenith»

«Il bisogno primario di relazione è assolutamente indispensabile»

«Dateci la possibilità di aprire il centro Zenith. Siamo volontari responsabili e perfettamente consapevoli delle precauzioni da prendere». Così inizia il discorso postato ieri sera, domenica 3 maggio, sul canale facebook dal professor Antonello Fortunato, responsabile dell'associazione di volontariato, fortemente desideroso di tornare ad abbracciare e a condividere tante iniziative assieme ai suoi ragazzi "specialmente" abili.

«Abbiamo una sede con 3000 m quadri di giardino che garantirebbe soddisfacente grado di sicurezza, senza creare assembramenti», prosegue Antonello Fortunato. «Abbiate fiducia in cittadini attivi! Abbiamo girato il mondo (Kenya, Dubai, Zanzibar, Bangkok) con tutte le cautele senza mai mettere in pericolo la salute dei nostri ragazzi. Dopo più di 50 giorni mi piange il cuore sentire e percepire i ragazzi al limite della sopportazione.

Nessuno di noi vuole morire. Nessuno di noi è così folle da mettersi in pericolo. Con le attività a distanza cerchiamo di alleviare le distanze, ma il bisogno primario di relazione è assolutamente indispensabile».
  • centro zenith
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Il centro Zenith dà il via al suo tour teatrale estivo in giro per l’Italia Il centro Zenith dà il via al suo tour teatrale estivo in giro per l’Italia La prima tappa sarà a Colleferro, domenica 15 giugno
Festival della Legalità, ospite l’on. Bellanova in sala consiliare per “Giovani e lavoro: prospettive e opportunità” Festival della Legalità, ospite l’on. Bellanova in sala consiliare per “Giovani e lavoro: prospettive e opportunità” Le manifestazioni di domani con “Katedromos”, il Catechismo sulla Sicurezza Stradale, ci sarà il rinnovo concessione del bene confiscato, sede del Centro Zenith
Buon compleanno Zenith! Buon compleanno Zenith! Sono 26 le candeline che segnao più di due decenni di dedizione costante verso le persone fragili e l'inclusione sociale
Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Dubrovnik e Medjugorje le mete che saranno raggiunte
Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" "Continueremo a cantare la vita, a celebrare l'amore e a costruire comunità anche nel nostro piccolo"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.