riunione in Regione su questione coronavirus
riunione in Regione su questione coronavirus
Attualità

Coronavirus: tutti negagivi i test odierni, notificata ordinanza ai passeggeri volo Milano-Brindisi

Gli ultimi aggiornamenti da parte del Presidente Emiliano

Prosegue da questa mattina l'attività del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano insieme alla task force sull'emergenza Coronavirus Covid-19.
Il presidente ha trasferito la sua sede di lavoro nel dipartimento Politiche della Salute, partecipando personalmente alle videoconferenze convocate dal Dipartimento della Protezione Civile per rendere armoniche le decisioni pugliesi con quelle del Governo centrale e delle altre regioni.

Il presidente Emiliano comunica che:
· Ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella è stata notificata l'ordinanza da parte dei carabinieri del NAS per le disposizioni di quarantena. In particolare, il Comando NAS di Bari, con la collaborazione dei comandi di Taranto/Brindisi e Lecce, ha tempestivamente provveduto a notificare i provvedimenti di permanenza domiciliare intrapresi con l'Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 27/02/2020. I Servizi di Igiene Pubblica dei Dipartimenti di Prevenzione delle ASL di Taranto, Brindisi e Lecce hanno rintracciato e posto in sorveglianza attiva sanitaria - rispettivamente i 32, 33 e 35 residenti nelle sopraindicate province - che si sono imbarcati sul volo identificato in corso di indagine epidemiologica. Sono state, altresì, spiegate le misure precauzionali da adottare. Sono in corso ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulterebbero non aver più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti.

· Sono risultati negativi i 42 tamponi esaminati oggi dal Laboratorio di riferimento regionale per agente di COVID-19. L'accertamento sui casi sospetti continua regolarmente. Si ribadisce che, in linea con le indicazioni del Ministero della Salute, i test per SARS-CoV-2 non vanno eseguiti su soggetti asintomatici, anche se provenienti dalle aree a rischio, ma solo sui soggetti sintomatici dopo attenta valutazione medica. Il livello di attenzione nella regione è massimo. In tutto, ad oggi, in Puglia sono stati effettuati 242 test.

· Il numero verde 800713931, attivato da ieri, continua a rispondere ai cittadini per fornire tutte le informazioni. Finora sono state circa 1.000 le chiamate.

· Il direttore del Dipartimento politiche della salute, Vito Montanaro, ha incontrato questa mattina una delegazione di Federfarma e Ordine dei Farmacisti per rafforzare la collaborazione tra Regione e farmacisti nella gestione dell'emergenza.
  • regione puglia
  • michele emiliano
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

503 contenuti
Altri contenuti a tema
Coronavirus, il governo Conte stanzia 400 miliardi per le imprese Coronavirus, il governo Conte stanzia 400 miliardi per le imprese La ministra Azzolina: «Esami di stato si faranno, non si può in nessun modo parlare di sei politico»
Coronavirus: volo dell'Esercito porta a Bari altro materiale sanitario Coronavirus: volo dell'Esercito porta a Bari altro materiale sanitario Oltre a tute protettive, è in corso dell'inventario di altri prodotti giunti nei depositi in transito
Convenzione Poste e Carabinieri: per gli anziani ultra 75enni soli saranno i militari a portarla a casa Convenzione Poste e Carabinieri: per gli anziani ultra 75enni soli saranno i militari a portarla a casa L'accordo prevede, per la durata dell'emergenza Covid-19 questa collaborazione, dietro sottoscrizione di apposita delega
Riunione del Comitato provinciale ordine pubblico per misure di controllo per la Pasqua Riunione del Comitato provinciale ordine pubblico per misure di controllo per la Pasqua Intanto proseguono i controlli e le denunce da parte delle Forze dell'ordine in tutta la provincia
Coronavirus: avviato servizio di supporto psicologico per dipendenti Asl Bt Coronavirus: avviato servizio di supporto psicologico per dipendenti Asl Bt I numeri delle linee telefoniche dedicate per Andria
Timori per possibile diffusione di contagio da rifiuti provenienti da soggetti con Covid 19 Timori per possibile diffusione di contagio da rifiuti provenienti da soggetti con Covid 19 Li ha espressi il presidente del comitato permanente della Protezione civile Puglia, Ruggiero Mennea
Raccolta fondi promossa da Unitalsi e Servizio 118 Andria per l'acquisto di un macchinario all'ozono Raccolta fondi promossa da Unitalsi e Servizio 118 Andria per l'acquisto di un macchinario all'ozono Figliolia, presidente dell'associazione Forza Andria: «Non sempre gli operatori possono sanificare idoneamente tute e ambulanze»
Coronavirus: impennata di casi oggi, lunedì 6 aprile: 127 in Puglia e 39 nella Bat Coronavirus: impennata di casi oggi, lunedì 6 aprile: 127 in Puglia e 39 nella Bat Registrati 13 decessi nella stessa giornata, di cui 2 nella Bat. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia arriva a 2.444 
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.