pista di pattinaggio di via Barletta
pista di pattinaggio di via Barletta
Politica

Coratella (M5S): «Ridiamo alla città le strutture che oggi sono abbandonate»

«A causa dell’incapacità di coloro che si presentano con altri simboli, ma che hanno governato Andria negli ultimi 15 anni!»

«Non illuderemo gli andriesi!
Non parliamo per slogan!
Vogliamo ridare alla città le strutture che oggi sono abbandonate, a causa dell'incapacità di coloro che si presentano con altri simboli, ma che hanno governato Andria negli ultimi 15 anni!»

Lo sottolinea in una nota il candidato consigliere comunale del M5S, avv. Vincenzo Coratella a supporto della candidatura a Sindaco dell'avv. Michele Coratella.

«Negli anni scorsi abbiamo, più di una volta, evidenziato la condizione in cui si trovano diverse opere pubbliche nella nostra città, in qualche caso addirittura inaugurate ma mai rese accessibili ai cittadini.
Questo è dovuto non solo al disastro finanziario, ma anche alla confusione, pressapochismo ed alla disattenzione con cui sono state trattate le singole opere, nelle quali ricordiamo che ci sono i soldi di tutti noi.
Con me, questa situazione di confusione terminerà.
Così come faccio nella mia vita professionale, ogni fascicolo di opera pubblica sarà analizzato fino a trovare la soluzione definitiva per rendere quell'opera fruibile ai cittadini.
Opere incomplete o chiuse sono un ulteriore spreco, il cui costo la città oggi non può assolutamente permettersi.
Il "Dopo di noi" in Villa comunale, il "Centro Fornaci", il "Centro di ascolto" a S. Agostino, il (cosiddetto) teatro nell'ex macello comunale, la "Pista di pattinaggio", le opere di urbanizzazione a San Valentino, giusto per indicarne alcune, saranno messe a disposizione della città.
Poi ci sono delle opere pubbliche dove il comune non è il singolo ente interessato al procedimento.
Mi riferisco all'interramento della ferrovia, di cui solo ora sento tutti parlare, ma anche di quelle altre opere di cui non sento parlare da nessuno, come la bonifica della discarica di San Nicola La Guardia e l'adeguamento del depuratore cittadino, con il contestuale avvio dell'impianto di affinamento delle acque reflue per l'utilizzo in agricoltura, opere che hanno un impatto anche sulla nostra salute.
Sulla nuova questura ormai sono invece già fiducioso, avendo vinto l'annosa lentezza di chi ci ha amministrato in precedenza.
Noi abbiamo una nitida visione della città che vogliamo, ma non facciamo spot con promesse inutili.
Noi partiremo dal presente, da quello che serve all'andriese da subito, ed il nostro impegno sarà quello di attivarci, senza magiche promesse stante il debito attuale, a fornire risposte concrete».
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.