Forze dell'Ordine
Forze dell'Ordine
Vita di città

Michele Coratella (M5S): "Contenti del lavoro svolto dalle forze dell'ordine"

Post dell'ex capogruppo pentastellato dopo il blitz di ieri sera delle Forze dell'ordine, nella Villa Comunale

«Le forze dell'ordine ieri hanno fatto una retata nella villa comunale e nella stessa giornata una persona è stata arrestata dopo un inseguimento in città. Siamo chiaramente contenti del lavoro svolto dalle Forze dell'ordine a cui va il nostro ringraziamento. Spesso si è costretti a lavorare in condizioni limite, senza mezzi, senza unità sufficienti quindi diventa tutto più complicato». Lo dichiara in un post su facebook l'ex capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, avv. Michele Coratella.

«Ho letto la meraviglia da parte di qualcuno sui social, segno che si è poco abituati a questo tipo di operazione e soprattutto poco abituati anche del fatto che le istituzioni, in particolare la politica, si impegnino sul tema sicurezza. Una parola usata ed abusata ma vuota se non corrispondono delle azioni concrete che la giustifichino. Grazie ai 9 anni di governo dei signori del dissesto, ex sindaco e maggioranza, la città è visibilmente peggiorata. Lo si avverte e ci si sente di vivere in un posto poco sicuro, infatti in passato ho parlato di un senso di illegalità diffusa.

Cosa ha fatto quindi la politica sulla sicurezza? Verrebbe subito da dire: nulla. In realtà un impegno costante nel tempo ha premiato gli sforzi del M5S, in particolare quello di Giuseppe D'Ambrosio che qualche giorno fa ci ha informati della modifica attuata al DPCM che rende definitivo il piano economico per terminare i lavori della Questura di Andria. Non ci sono più scuse ora, ci aspettiamo che nel 2020 si possa realizzare il collaudo perché i cittadini possano avere finalmente la Questura. Significa più uomini in campo, più mezzi che aiuteranno a migliorare la vita di tutti noi in città e nella provincia. Ricordiamo anche che il Governo nazionale ha messo a disposizione risorse economiche, per finanziare iniziative a tutela dei nostri giovani che frequentano gli istituti scolastici, per migliorare la sicurezza delle scuole come la videosorveglianza, il pagamento straordinari polizia municipale ed anche campagne informative per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tema sicurezza non deve essere un bla bla bla fine a sé stesso. Noi ci stiamo impegnando e siamo consapevoli che non è sufficiente, bisognerebbe fare di più, ma dobbiamo invertire la rotta di una nave che è stata portata alla deriva, però finalmente chi era al comando è andato a casa. Loro sono il passato, adesso pensiamo a ricostruire».
  • michele coratella
Altri contenuti a tema
Mobilità sostenibile, un finanziamento di 502mila euro alla città di Andria Mobilità sostenibile, un finanziamento di 502mila euro alla città di Andria L'avv. Michele Coratella: «Questi stanziamenti devono essere utilizzati subito»
Un nuovo punto di ascolto per la campagna del M5S con Michele Coratella per "RiCostruire" Andria Un nuovo punto di ascolto per la campagna del M5S con Michele Coratella per "RiCostruire" Andria Ieri, domenica 27 ottobre l'inaugurazione in via Regina Margherita, 137
Debiti sul comparto rifiuti, Coratella M5S “ Ancora non sappiamo quanti debiti ha il Comune di Andria con l’ARO2BT” Debiti sul comparto rifiuti, Coratella M5S “ Ancora non sappiamo quanti debiti ha il Comune di Andria con l’ARO2BT” “Chiedo al Commissario prefettizio di riportare pubblicamente la situazione debitoria, in modo da fornire un quadro completo ai cittadini”
Verso le elezioni comunali 2020: quattro donne (forse) in corsa Verso le elezioni comunali 2020: quattro donne (forse) in corsa Oltre al candidato grillino Michele Coratella che ha già annunciato la sua candidatura
Italia 5 Stelle, anche da Andria il 12 e 13 ottobre a Napoli per la grande festa del M5S Italia 5 Stelle, anche da Andria il 12 e 13 ottobre a Napoli per la grande festa del M5S Grazia Di Bari e Michele Coratella guideranno la delegazione di Andria pentastellata. Incontri con gli esponenti di governo
Stazione Andria Sud, Coratella: "La strada resta chiusa" Stazione Andria Sud, Coratella: "La strada resta chiusa" Nonostante i lavori siano stati effettuati. Il M5S spiega le ragioni
Michele Coratella, M5S: "La catastrofica situazione finanziaria del Comune di Andria ha “infettato” anche l’ARO2BT" Michele Coratella, M5S: "La catastrofica situazione finanziaria del Comune di Andria ha “infettato” anche l’ARO2BT" Il Comune di Andria aveva difficoltà ad onorare i pagamenti già a partire dal 2015.
Dopo la festa patronale degrado e sporcizia in via Martiri di Belfiore Dopo la festa patronale degrado e sporcizia in via Martiri di Belfiore La denuncia fotografica arriva via fb. in un post dell'avv. Michele Coratella, del M5S
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.