seduta della 3^ Consulta comunale
seduta della 3^ Consulta comunale
Vita di città

Convocata la 4^ Consulta Comunale martedì 18 dicembre

Tanti gli argomenti all'ordine del giorno ed altri in discussione come la delicata vicenda del distributore carburanti di via Togliatti

Dopo la richiesta del componente effettivo Savino Montaruli, il Presidente della 4^ Consulta comunale, dell'Ambiente, Urbanistica e delle Case della città di Andria, prof. Francesco Martiradonna, ha convocato la riunione della Consulta comunale che si terrà il giorno martedì 18 dicembre 2018, alle ore 15,30 nella Sala Consiliare del comune in Piazza Umberto I°.

Una seduta molto importante e delicata visto che per la prima volta si presenterà il nuovo Assessore all'Ambiente, invitato, con il quale saranno trattati i seguenti argomenti:

1. Tutela animali di affezione e aree per canile;
2. Situazione periferie urbane;
3. Proposte d'istituzione recinti intorno ai bidoni dei R.S.U. periferici;
4. Varie ed eventuali.

Nel corso dell'incontro il componente Montaruli ha preannunciato che sarà posta "la questione relativa all'area abbandonata in viale P. Togliatti, già autorizzata per l'esercizio dell'attività di Impianto Distribuzione Carburanti ma da anni in stato di degrado ambientale ed abbandono, ricettacolo di rifiuti e utilizzata in modo improprio anche per uso abitativo, con gravissime ripercussioni di varia natura. Altra questione che sarà oggetto di approfondimento le continue emergenze che continuano a generare disservizi che portano all'improvvisa chiusura dell'unica isola ecologica in città; i fondi per la realizzazione della nuova e gli effetti del Piano di Riequilibrio Finanziario relativamente alle competenze della Consulta e dei Comparti di interesse della medesima".

Un calendario dunque molto intenso che dovrebbe trovare risposte sia nel corso della seduta ma anche in momenti di approfondimento successivo.
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Sorgerebbe a pochissima distanza da un abitato esteso nonché di una scuola dell'infanzia posta in zona via Catullo
Rapina ai danni di un ambulante di Andria, commerciante sotto shock Rapina ai danni di un ambulante di Andria, commerciante sotto shock Montaruli scrive alle istituzioni: "Situazione insostenibile"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.