Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri
Cronaca

Controlli straordinari sul territorio: 1 arresto, 4 denunce e 12 segnalazioni

In azione i Carabinieri di Andria anche nei comuni di Minervino Murge e Spinazzola

Ulteriori servizi di prevenzione e repressione dei reati sono stati messi in atto, in maniera massiva ed energica, dalla Compagnia dei Carabinieri di Andria la scorsa serata. In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali locali notturni e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, nonché nei comuni di Minervino Murge e Spinazzola, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione.
Nel corso dello straordinario servizio di controllo del territorio, sono stati 20 gli uomini dell'Arma scesi in campo, che hanno consentito di identificare complessivamente 83 persone e controllare circa 60 autovetture.

Un pregiudicato di Andria, di 43 anni, già sottoposto a misura cautelare, è stato arrestato dopo un breve inseguimento a piedi per le vie del centro abitato. L'uomo aveva appena rubato un'autoradio da un'autovettura parcheggiata nel centro cittadino, ma l'azione criminosa non è sfuggita agli occhi dei militari che, in via Settembrini, hanno notato il pregiudicato, con uno zainetto, allontanarsi in tutta fretta da una utilitaria. Immediatamente l'uomo veniva raggiunto e bloccato. Nello zainetto, i militari hanno recuperato un'autoradio, con relativa chiavetta USB, ed un cacciavite utilizzato per lo smontaggio della stessa dalla plancia dell'autovettura.
Successivi accertamenti hanno consentito di individuare il proprietario del mezzo, ancora ignaro del furto patito, a cui è stata restituita l'autoradio, mentre il 43enne è stato arrestato.

Intensificata anche l'attenzione su persone pregiudicate, in particolare quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, eseguendo perquisizioni personali e domiciliari.
Particolare attenzione è stata data alla sicurezza stradale. I capillari controlli nel centro storico andriese e sulle principali arterie viarie hanno consentito ai militari di denunciare in stato di libertà quattro incensurati del luogo per guida in stato di alterazione psicofisica conseguente all'uso di alcoolici.

Un pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà a seguito della violazione degli obblighi della misura di prevenzione personale dell'avviso orale a cui è sottoposto, in quanto trovato in possesso di un telefono cellulare, sequestrato.

12 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, sono state sorprese nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, tutti segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrati complessivamente otto grammi di marijuana, quattro di hashish ed uno di cocaina.
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Centro storico: scoppia una rissa a seguito di controlli dei Carabinieri Centro storico: scoppia una rissa a seguito di controlli dei Carabinieri Alcuni feriti e due persone sarebbero state fermate dai militari. Intervento dei sanitari del 118
Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sono ubicate nei territori di Bisceglie e Trani
Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Tentativo di rapina ai danni di un imprenditore di Andria Indagini dei carabinieri. L'uomo non ha riportato gravi conseguenze, solo lievi contusioni
Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Maxi operazione dei Carabinieri di Andria, scoperti legami tra detenuti del carcere di Trani e attività criminali a Canosa Traffico di droga, armi ed esplosivi e tentati omicidi i reati contestati
Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano L'uomo colto in flagranza dai Carabinieri. Colonello Galasso: "I militari del Radiomobile di Andria hanno scritto una pagina di prontezza e coraggio"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.