Consiglio Provinciale BAT
Consiglio Provinciale BAT
Politica

​Consiglio provinciale, all’unanimità la rinegoziazione dei prestiti

L'assise provinciale ha approvato ieri l'unico provvedimento all'ordine del giorno

E' stata approvata stamani con il parere unanime del Consiglio provinciale l'operazione di rinegoziazione dei prestiti concessi alla Provincia di Barletta - Andria - Trani dalla Cassa Depositi e Prestiti, come previsto dalla Legge di Stabilità 2015. Sono in totale 32 i prestiti rinegoziati (che riguardano opere pubbliche) per una riduzione della rata annua nel triennio in corso pari ad euro 961.187 per l'esercizio 2015 ed euro 404.133 per ciascuno degli esercizi 2016 e 2017. L'operazione ha rispettato il principio dell'equivalenza finanziaria, con una riduzione del valore attualizzato dei flussi finanziari pari ad euro 1.346.

«Si tratta di un atto necessario in vista dell'approvazione del Bilancio di Previsione che potrà essere approvato solo a condizione di un forte ridimensionamento e razionalizzazione della spesa nonché di un intervento del Governo o della Regione nel sostenere le funzioni che verranno delegate alle Province oltre a quelle essenziali e fondamentali della Legge Del Rio - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Ringrazio le forze politiche del Consiglio provinciale per aver condiviso ed approvato all'unanimità questa operazione, dimostrando come non vi possano essere divisioni politiche rispetto a questioni che riguardano l'interesse pubblico e che porteranno un risparmio per l'ente e per i cittadini di un milione di euro per il 2015 ed oltre 800mila euro per i prossimi due anni».
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» «La sicurezza di studenti, docenti e personale ATA veniva costantemente messa a repentaglio»
CislScuola: «La didattica rimane in vacanza? Storia breve del Liceo “Carlo Troya” di Andria» CislScuola: «La didattica rimane in vacanza? Storia breve del Liceo “Carlo Troya” di Andria» «Sarà assicurata la didattica a tutti quegli studenti, che stiano per completare il ciclo o lo stiano iniziando?»
Provincia BAT: "La nomina di Bucci certifica il tradimento del centro-sinistra" Provincia BAT: "La nomina di Bucci certifica il tradimento del centro-sinistra" Non si placano le polemiche all'indomani delle conteste nomine di Bernardo Lodispoto. La dura nota dei consiglieri del centrosinistra bat
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.