Assessore Viviana Di Leo
Assessore Viviana Di Leo
Vita di città

Consiglio comunale, approvato regolamento per l'istituzione della commissione pari opportunità

Viviana Di Leo (Ass. al Futuro): “Sono orgogliosa di questo risultato e ringrazio il segretario generale Bruna Asfaldo"

"Ieri sera, - scrive in una nota L'Ass. al Futuro, Viviana Di Leo, - dopo una lunga discussione tra maggioranza e minoranza, è stato approvato il regolamento che istituisce e disciplina la Commissione delle pari opportunità, delle politiche di genere e dei diritti civili.
Sono orgogliosa di questo risultato e ci tengo a ringraziare la Segretaria generale e Dirigente ad interim, la dott.ssa Brunella Asfaldo per aver supportato e seguito un lavoro durato settimane in tutti i dovuti passaggi burocratici.
Non posso esimermi, inoltre, dal ringraziare la Sindaca Bruno e tutta la maggioranza per aver sostenuto un provvedimento che di fatto segna un passaggio importante per la nostra città, non solo per la futura costituzione della Commissione che, sono certa, rafforzerà la tutela e la promozione delle pari opportunità con iniziative e proposte specifiche, ma anche perché con l'approvazione di ieri abbiamo consolidato la nostra posizione rispetto a certi temi , abbiamo dichiarato alla città da che parte stiamo.
Ma ringrazio anche la minoranza per aver apportato contributi che, per quanto non in linea con il nostro modo di vedere o per quanto a volte fossero distonici rispetto ai principi e agli obiettivi della Commissione, hanno comunque contributo ad alimentare un dibattito proficuo, rimarcando le nostre reciproche differenze e trovando un punto d'incontro su altro.
I temi delle pari opportunità, delle politiche di genere e dei diritti civili non sono e non devono essere trascurati e trascurabili.
Non ce lo possiamo permettere. La società si evolve rapidamente, richiede risposte che spesso e purtroppo la politica tarda a dare.
I giovani hanno bisogno di comprendere, di conoscere, di guide e di esempi. Ostinarsi a fingere che la società non sia cambiata, non li aiuta. Dobbiamo affiancarli e molto spesso dobbiamo farci affiancare.
Ecco, la Commissione per le pari opportunità, le politiche di genere e i diritti civili sarà - conclude l'Ass. al Futuro, Viviana Di Leo, - uno strumento in più per il raggiungimento anche di questo obiettivo".
  • Assessore Viviana Di Leo
Altri contenuti a tema
Forum dei Giovani, ecco il nuovo organigramma Forum dei Giovani, ecco il nuovo organigramma Ass. Di Leo: “Subito al lavoro per la modifica dello Statuto”
 Percorso di Alfabetizzazione Digitale al Centro Dopo di Noi  Percorso di Alfabetizzazione Digitale al Centro Dopo di Noi Al via da domani, mercoledì 26 marzo
Anche da Andria per partecipare alla Scuola di Formazione sulle politiche Giovanili – ARTI Anche da Andria per partecipare alla Scuola di Formazione sulle politiche Giovanili – ARTI Scelta l’Assessora al Futuro Viviana Di Leo  
Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico La soddisfazione di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Viviana Di Leo, Assessore al Futuro
Andria nel Coordinamento dell’Anci Giovani Puglia con Viviana Di Leo Andria nel Coordinamento dell’Anci Giovani Puglia con Viviana Di Leo L'assemblea che l'ha eletta, si è tenuta ieri mattina presso la Fiera del Levante di Bari
SVERGOGNAT* Queer Festival, dal 25 al 27 ottobre all’Officina di San Domenico SVERGOGNAT* Queer Festival, dal 25 al 27 ottobre all’Officina di San Domenico Oggi 22 ottobre ore 16,30 conferenza stampa
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Di Leo: "8 Marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne. Ma quali diritti?" Di Leo: "8 Marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne. Ma quali diritti?" Sulle pari opportunità e sulle politiche di genere c'è ancora tantissimo lavoro da fare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.