Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Enti locali

Consiglio Comunale, approvati primi affidamenti all'AndriaMultiservice e Tari sociale

Il commento della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri, venerdì 29 aprile l'affidamento dei primi servizi all'AndriaMultiservice confermando così l'impegno di potenziarne i compiti e di stabilizzare i suoi dipendenti. Altri servizi arriveranno a cominciare dal parcometro.
Approvata a maggioranza anche la delibera che ha modificato il regolamento sulla Tari, che ha introdotto così il concetto di "Tari sociale" per gli enti del Terzo Settore, senza alcun aggravio sui contribuenti.
"I due provvedimenti - sottolineano il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ed il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio - hanno grande importanza. Danno stabilità e prospettiva ai compiti propri della Multiservice e ai lavoratori che vi sono occupati mentre la modifica al regolamento della Tari valorizza così, riconoscendone il peso e la missione, il Terzo Settore e questo è meritevole soprattutto in un momento come questo nel quale viene così salvaguardata e tutelata la fragilità economica di questa fetta così importante della società andriese".
"Il provvedimento sulla Tari - sottolinea in particolare il Sindaco - è stato un primo passo. Lavoreremo su questa scia per potenziare nel tempo il concetto di Tari sociale anche a vantaggio di altre categorie che non vengono contemplate da questa forma di agevolazione. Sul piano politico poi dispiace - conclude - che per un provvedimento così importante le opposizioni abbiano lasciato l'aula".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Consiglio comunale
  • tari
Altri contenuti a tema
Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese "La questione della doppia aliquota IMU 2015 nasce da un obbrobrio causato dalla precedente Amministrazione di centrodestra"
Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati L’Ufficio Tributi ha avviato un monitoraggio con sopralluoghi e comunicazioni inviate a mezzo PEC
Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Manifestazione domenica 6 Ottobre 2024, a partire dalle ore 9, in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Sventato furto di uva da tavola da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola da parte delle Guardie Campestri Il fatto è avvenuto in contrada "Rasciatano", nell'agro tra Andria e Barletta
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Forza Italia e Movimento Pugliese intervengono sullo scorso Consiglio Comunale Forza Italia e Movimento Pugliese intervengono sullo scorso Consiglio Comunale "Un’Amministrazione in discontinuità con le sue stesse decisioni del passato"
Ciao "Luchino", che la terra ti sia lieve Ciao "Luchino", che la terra ti sia lieve Sì è spento Luca Di Schiena
Gioco d'Azzardo e ricerca: il gioco nell'era del web e dei social media Gioco d'Azzardo e ricerca: il gioco nell'era del web e dei social media Giovedì 3 ottobre con inizio alle ore 9, alla Masseria Montegusto, si terrà la 2^ edizione dell'evento di formazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.