il Sindaco Bruno incontra il Presidente della ditta Sangalli
il Sindaco Bruno incontra il Presidente della ditta Sangalli
Attualità

Conferimento rifiuti: il Sindaco Bruno incontra il Presidente della ditta Sangalli

"Ci sarà una collaborazione capillare per porre freno a tante disfunzioni", sottolinea la Prima Cittadina

Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ha ricevuto ieri mattina il dott. Alfredo Robledo, ex- magistrato, Presidente della Sangalli Giancarlo srl, società che gestisce, in proroga, il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nella città di Andria. Nel corso dell'incontro, al quale hanno partecipato tutta la Giunta municipale, il Presidente del Consiglio Comunale ed il Dirigente del settore Ambiente, sono stati esaminati tutti gli aspetti del servizio reso, criticità comprese. Pur al netto delle inefficienze che il Sindaco ha, infatti, segnalato al Presidente Robledo, si è preso anche atto di alcune attività non previste, dal contratto in essere, ma assicurate dalla società, come per le operazioni di smaltimento dell'amianto, la pulizia del canalone Ciappetta-Camaggio, la pulizia delle aree extraurbane, la bonifica delle discariche spontanee.

Intanto prosegue l'attività dell'Ager, l'Agenzia regionale dei rifiuti che sta gestendo la gara ponte per l'affidamento, per altri 2 anni, del servizio di raccolta della città di Andria. La procedura è ancora in corso e questo ha determinato la proroga del vecchio appalto per 3mesi, fino a maggio 2021.

Nel corso dell'incontro il Sindaco ha sottolineato "la necessità di ripartire da una massiccia campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, perchè i dati recenti non sono confortanti. I cittadini devono essere accompagnati in questo percorso di presa di coscienza : differenziare è un atto di civiltà che ha anche un riflesso diretto sullo stesso costo del servizio. La Sangalli, da parte sua, ha garantito -conclude il Sindaco Bruno - una collaborazione capillare, per porre freno a tante disfunzioni e per migliorare al massimo il servizio in essere".
  • giovanna bruno
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.