on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Attualità

Concerto Piovani, on. Matera (FdI): "Non parteciperò, gli eventi pagati con i soldi dei pugliesi non possono essere per pochi intimi"

"Mi chiedo: perché il concerto non è stato organizzato in una location in grado di ospitare più persone?"

"Ho deciso di non partecipare al concerto del maestro Nicola Piovani, in programma domani 24 agosto, ad Andria, nonostante avessi accettato l'invito con grande piacere, ma in quel momento non ero a conoscenza di come l'evento fosse stato gestito".
Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.

"Ero convinta che essendo pubblico fosse aperto a chiunque avesse voluto godere della musica del grande Maestro. Resto convinta che quando gli eventi si realizzano con i soldi pubblici, in questo caso quelli dei pugliesi visto che il costo grava soprattutto su PugliaPromozione, non vi devono essere dei fortunati e degli esclusi, per altro selezionati in modo poco trasparente, da quello che leggo sui social nei commenti dei tanti andriesi delusi.
"Si dirà che aver scelto una location indubbiamente d'effetto, come è Castel del Monte, ha imposto agli organizzatori di selezionare un pubblico di 500 o 800 invitati (anche i numeri in questi giorni sono pochi trasparenti), ma questa giustificazione è tollerabile se l'evento lo organizza un privato (come è stata la sfilata di Gucci lo scorso anno), ma un cartellone estivo della Regione Puglia e del Comune di Andria non può essere per 'pochi intimi' e 'pochi eletti'. Mi chiedo: perché il concerto non è stato organizzato in una location in grado di ospitare più persone?
"Gli eventi organizzati dagli enti pubblici, nelle nostre calde serate d'estate, dovrebbero essere fruibili soprattutto a chi non può permettersi di pagare il biglietto di un concerto."
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • Maestro Piovani
Altri contenuti a tema
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.