chiesa di san luigi a castel del monte
chiesa di san luigi a castel del monte
Eventi e cultura

Concerto a Castel del Monte: "Le colonne sonore del cinema italiano", con il quartetto Mercadante

Appuntamento per martedì 4 agosto 2020, alle ore 20 presso la chiesa di San Luigi 

E' in programma domani, martedì 4 agosto 2020, alle ore 20 presso la chiesa San Luigi, a Castel del Monte, il concerto del quartetto "Mercadante" dal titolo "Le colonne sonore del cinema italiano".

Prosegue con questa iniziativa il viaggio nei "Paesaggi umani e spirituali". Alcune colonne sonore sono rimaste memorabili nella storia del cinema e alcuni sodalizi celebri tra compositori e registi hanno finito per diventare tratto distintivo della filmografia di questi ultimi:
Bernard Herrmann per Alfred Hitchcock, Nino Rota per Federico Fellini, Ennio Morricone per Sergio Leone e per Giuseppe Tornatore, John Williams per Steven Spielberg e per George Lucas o Nicola Piovani per Roberto Benigni.

Il quartetto "Mercadante", al pianoforte Leo Binetti, al violoncello Francesco Amatulli, al clarinetto Rocco Debernardis ed alle percussioni Marco Valerio, propone alcune delle più belle colonne sonore di film italiani.

I posti sono numerati. E' necessario quindi prenotare il vostro al 331-2491530

Il ricavato di questa iniziativa andrà all'Associazione "Amici di San Vittore onlus", presso contrada Castel del Monte e sede operativa a contrada San Vittore; 76123 Andria, tel. 0883-1760001
  • Comune di Andria
  • Contrada San Vittore
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Dal 23 settembre parte il nuovo anno
Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» «Una scelta che ignora la sicurezza e la vivibilità»
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Che si svolgerà a Peglio (PU) sabato 13 settembre alle ore 16:00
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.