Francesco Giorgino
Francesco Giorgino
Vita di città

Con l'andriese Francesco Giorgino si inaugura il nuovo anno scolastico a Trani

Suona la prima campanella al Liceo "Vecchi", in cattedra il giornalista del Tg1

Oggi lunedì 20 settembre alle ore 11.30, presso la sede del Liceo Scientifico "V.Vecchi" di Trani, si inaugura l'anno scolastico della "ripartenza" con un relatore d'eccezione sul tema "La notiziabilità nell'ecosistema comunicativo digitale".

Terrà, infatti, una lectio, agli studenti delle quinte classi, sull'argomento attualissimo e coinvolgente della comunicazione, Francesco Giorgino, giornalista e docente universitario: volto amato del Tg1, ne conduce l'edizione delle 20 nonchè le trasmissioni di approfondimento della testata.

E' professore di Content Marketing e Brand Storytelling al Corso di laurea magistrale in Marketing della LUISS ed insegna anche Newsmaking al Dipartimento di Scienze politiche dell'Ateneo.

E' il direttore del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale della LUISS School of Government.

Autore di decine di saggi sui temi della comunicazione, del giornalismo, della politica e del marketing, è componente della Società italiana di Sociologia. Il liceo Vecchi, che ha già ospitato in occasione della tradizionale inaugurazione dell'anno scolastico, prestigiosi relatori, come il prof. Luigi Ambrosio, Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa, intende favorire l'incontro e l'interazione degli studenti con personalità eccellenti, e, in questo caso, col giornalista Rai Francesco Giorgino, affinchè i giovani traggano stimolo e ispirazione, anche a fini orientativi, per il loro futuro universitario e professionale.

Nel corso della sua lectio saranno affrontati dall'illustre relatore temi di altissimo profilo, quali: ecosistema comunicativo; informazione senza giornalismo e giornalismo senza informazione; le fake news; valori, fattori, criteri di notiziabilità : come vengono scelte le notizie.

L'incontro si svolgerà, presso la sede del Liceo Scientifico V. Vecchi, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19, soprattutto, per le misure di distanziamento da garantire sia in spazi statici sia in spazi dinamici.
  • Francesco Giorgino
Altri contenuti a tema
Francesco Giorgino lascia la Rai per Mediaset? Francesco Giorgino lascia la Rai per Mediaset? Da Cologno Monzese ancora nessuna conferma sul presunto cambio di casacca dell’ex volto storico del Tg1
Francesco Giorgino lascia la redazione del Tg1 dopo circa 30 anni Francesco Giorgino lascia la redazione del Tg1 dopo circa 30 anni Il noto giornalista andriese avrà un nuovo incarico alla Direzione editoriale per l'offerta informativa
Niente più cena con Francesco Giorgino, il mezzobusto di Andria via dall'edizione serale del Tg1 Niente più cena con Francesco Giorgino, il mezzobusto di Andria via dall'edizione serale del Tg1 Sembrerebbe che tornerà alla conduzione delle 13.30. Ieri sera aveva salutato e chiuso il giornale in un modo che aveva lasciato pensare
Ad Andria presentazione del libro “Un uomo un prete una missione” di Vito Miracapillo Ad Andria presentazione del libro “Un uomo un prete una missione” di Vito Miracapillo Appuntamento previsto per venerdì 27 maggio, alle ore 17.30, presso l’IISS “G. Colasanto”
Francesco Giorgino nuovo vice direttore del Tg1 Francesco Giorgino nuovo vice direttore del Tg1 Una carriera prestigiosa, cominciata nella "sua" Andria
Il Liceo "Carlo Troya" di Andria incontra il giornalista Francesco Giorgino Il Liceo "Carlo Troya" di Andria incontra il giornalista Francesco Giorgino Per il noto volto del TG1, un ritorno nel luogo in cui ha studiato da ragazzo
Francesco Giorgino a "Uno Mattina in Famiglia" ricorda commosso suo zio deceduto per Covid Francesco Giorgino a "Uno Mattina in Famiglia" ricorda commosso suo zio deceduto per Covid Toccante testimonianza del giornalista andriese: «Le ultime ore di vita senza comunicare con i propri affetti»
Il giornalista andriese del TG1 Francesco Giorgino si racconta nella trasmissione "Io e Te" Il giornalista andriese del TG1 Francesco Giorgino si racconta nella trasmissione "Io e Te" Una lunga e piacevole intervista con il conduttore Pierluigi Diaco tra carriera, vita privata e divertenti curiosità
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.