sala consiliare
sala consiliare
Politica

Comune: domani per le ore 12 riunione dei capigruppo consiliari

Al momento non si conosce il motivo della convocazione

Una tempestiva riunione dei capigruppo consiliari è stata convocata per domattina, giovedì 22 marzo, alle ore 12 presso la presidenza del consiglio comunale.

La notizia è giunta quasi in concomitanza con la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo di Bari circa gli aumenti delle aliquote per l'anno 2015 di IMU - Tari - Tasi, decisi illo tempore dal Comune di Andria.

Non sappiamo al momento se la convocazione decisa dalla presidente del consiglio, Pasqua Laura Di Pilato sia legata a questa vicenda giudiziaria oppure ad una nuova convocazione della massima assise comunale dopo il dissenso dei consiglieri del centro destra andriese che hanno comunicato la loro mancata partecipazione al consiglio comunale di questa sera.

Alcuni consiglieri, a questo punto, chiedono che venga rivisto il bilancio di previsione 2018, approvato dalla giunta comunale ed attualmente al vaglio delle varie commissione consiliari, alla luce della sentenza del giudice amministrativo.

Molto probabilmente nelle prossime ore dovrebbe essere diramato un comunicato stampa da parte dell'Amministrazione comunale, che dovrebbe spiegare meglio i termini dell'importante sentenza e dei risvolti che essa avrà per le casse comunali.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.