Panorama di Andria
Panorama di Andria
Vita di città

Come è cambiata Andria dal 1984?

Viaggio nel tempo con immagini di cinque satelliti elaborate dai programmi Nasa

Le immagini, oltre cinque milioni di scatti, provengono da cinque satelliti per il telerilevamento e sono state elaborate con un programma della Nasa.
I tipi di Create Lab, il laboratorio di robotica e tecnologia dell'Università Carnegie Mellon, le hanno poi assemblate, per creare un timelapse, uno scatto dietro l'altro. Così sono riusciti a raccontare come è cambiata la Terra negli ultimi 32 anni.

L'esperimento ha creato una macchina del tempo gratuita e a disposizione di tutti (la si trova su Google Earth Engine https://earthengine.google.com/timelapse), utile a comprendere i fenomeni di urbanizzazione, inquinamento e crescita demografica su tutto il pianeta.

Abbiamo zoomato su Andria e fatto nostre quelle immagini, che vi riproponiamo in un video di meno di 30 secondi.
Sullo sfondo, una città che cresce: si espande lentamente, allargando i confini in maniera circolare, in particolare dove sorge la nuova zona 167 nord ovest.
Social Video13 secondiCome è cambiata Andria dal 1984?
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Sit in di protesta della UIL Scuola: "L'Amministrazione comunale fornisca rassicurazione sui servizi scolastici" Sit in di protesta della UIL Scuola: "L'Amministrazione comunale fornisca rassicurazione sui servizi scolastici" In programma sabato 22 Settembre 2018, alle ore 10 davanti al Municipio di Andria, in piazza Umberto I
Montaruli (Unimpresa Bat): "Senza dirigente sviluppo economico, conseguenze potrebbero essere pesantissime" Montaruli (Unimpresa Bat): "Senza dirigente sviluppo economico, conseguenze potrebbero essere pesantissime" "Oltre alla delicata questione Dehors, esiste tutto un sistema burocratico che rischia di entrare irrimediabilmente in crisi"
Situazione finanziaria al Comune, Caldarone: "Siamo molto oltre il  “pre” dissesto" Situazione finanziaria al Comune, Caldarone: "Siamo molto oltre il  “pre” dissesto" "Un Patto tra Cittadini, non solo nella politica del territorio, ma nella cultura, nella società e nella economia"
Procedura di riequilibrio: dipendenti comunali preoccupati chiedono incontro con il Sindaco Giorgino Procedura di riequilibrio: dipendenti comunali preoccupati chiedono incontro con il Sindaco Giorgino Una richiesta urgente è stata rivolta dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria
1 Rimbrotto a Marmo da parte dei partiti e movimenti del centro destra: "Torni nei ranghi" Rimbrotto a Marmo da parte dei partiti e movimenti del centro destra: "Torni nei ranghi" "Le procedure vanno seguite a prescindere dagli umori personali del momento" la replica alle sue affermazioni contro Giorgino
1 Settore finanziario, dopo la revoca della Fornelli pronta la nomina per il Segretario Generale Settore finanziario, dopo la revoca della Fornelli pronta la nomina per il Segretario Generale Il dottor Giuseppe Borgia reggerà il Settore comunale fino all'arrivo del nuovo dirigente
Comune: oggi Giunta Comunale alle ore 18.00 Comune: oggi Giunta Comunale alle ore 18.00 Fuori Andria nella giornata di ieri, il Sindaco Giorgino dovrebbe illustrare della decisione riguardo la revoca dei 2 dirigenti comunali
"Considerazioni politiche di infimo livello": pronta arriva la risposta di Giorgino a Marmo "Considerazioni politiche di infimo livello": pronta arriva la risposta di Giorgino a Marmo "Nino Marmo fa il politico da 30 anni, io ho la responsabilità di amministrare una città"
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.