clowndottori
clowndottori
Vita di città

Clowndottori ancora in corsia, rinnovata la convenzione con la Asl/Bt

Soddisfazione espressa dalla onlus "In Compagnia del sorriso"

I clowndottori della onlus "In Compagnia del sorriso" continueranno ad essere in corsia negli ospedali della Bat, dalle pediatri alle geriatrie per donare un po' di spensieratezza e qualche momento di gioia ai piccoli e grado degenti alle prese con piccole e grandi battaglie con la malattia.

È stata infatti rinnovata la convenzione con la Asl, assunta dal direttore generale Alessandro Delle Donne. Lo annuncia il dott. Dino Leonetti, oncologo andriese, grande sostenitore della clown terapia, oltre ad essere animatore di tanti altri sodalizi cittadini, a favore di iniziative per la collettività, quale "Onda d'urto, uniti contro il cancro".

"Tutto cominciò nel 2013 con il dott. Giovanni Gorgoni, in veste di direttore generale della ASL. Noi avevamo un sogno e lui un desiderio. Che i clown spargessero sorrisi non solo tra i bambini nei reparti di pediatria ma anche tra gli adulti in oncologia ematologica, tra i pazienti con disagio psicologico e tra gli anziani delle geriatrie e delle RSA. Abbiamo fatto tutto questo, anche di più e continuiamo a farlo con costanza e ininterrottamente . Ringraziamo l'avv. Alessandro Delle Donne, attuale direttore generale, che ci ha rinnovato la fiducia", scrive sul suo profilo Facebook il dott. Leonetti.
  • in compagnia del sorriso
Altri contenuti a tema
“Premiata Pasticceria Bellavista” in replica per sostenere le attività di Onda d’Urto e In Compagnia del Sorriso “Premiata Pasticceria Bellavista” in replica per sostenere le attività di Onda d’Urto e In Compagnia del Sorriso Lo spettacolo di Vincenzo Salemme portato in scena dalla compagnia Nexus andrà in scena sabato 13 aprile presso l’Oratorio Salesiano
Clown dottori, Dino Leonetti: "Entrare in corsia come in chiesa" Clown dottori, Dino Leonetti: "Entrare in corsia come in chiesa" Ieri presso l'istituto Verdi-Cafaro l'incontro "Clown in corsia - Da un sogno alla legge regionale"
In dirittura d'arrivo la legge proposta dalla Compagnia del Sorriso In dirittura d'arrivo la legge proposta dalla Compagnia del Sorriso Leonetti: "Necessaria una legge che disciplina la formazione dei clowndottori"
1 In compagnia del sorriso: workshop per clowndottori In compagnia del sorriso: workshop per clowndottori L'incontro si terrà sabato 10 giugno. Rilasciato attestato di partecipazione
Burraco, domenica un torneo per la solidarietà Burraco, domenica un torneo per la solidarietà L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra associazione Ulisse e Compagnia del sorriso
Clown Run, un successo targato “In compagnia del sorriso” Clown Run, un successo targato “In compagnia del sorriso” Oltre 400 i partecipanti per sostenere i “dottori del sorriso”
Clownterapia, giornata di sensibilizzazione con l'Asl Bat Clownterapia, giornata di sensibilizzazione con l'Asl Bat Rivolta ai medici, si terrà sabato 28 maggio alle ore 9 presso l'Università Lum di Trani
I "Clowndottori Città Sana" a Lisbona per continuare a crescere I "Clowndottori Città Sana" a Lisbona per continuare a crescere Importante esperienza formativa per i "nasi rossi" andriesi
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.