Cleanuperitivo: 15 sacchi ricolmi di rifiuti raccolti nella zona PIP
Cleanuperitivo: 15 sacchi ricolmi di rifiuti raccolti nella zona PIP
Attualità

Cleanuperitivo: 15 sacchi ricolmi di rifiuti raccolti nella zona PIP

Iniziativa di 3Place con Bottega Filomondo, Caritas diocesana di Andria e la Cooperativa Sociale S.Agostino

15 sacchi ricolmi di rifiuti di ogni tipo, 14 persone impegnate, di cui due bambini e nove tra ragazze e ragazzi sotto i 30 anni, per 400 metri circa di strada ripulita, in un' ora e mezza di cleanup.

Questi i numeri dell'evento svoltosi ieri mattina, domenica 14 novembre in viale della Costituzione, Zona Pip, ad Andria. L'iniziativa, dal nome Cleanuperitivo, organizzata da 3Place con Bottega Filomondo, Caritas diocesana di Andria, Cooperativa Sociale S. Agostino, ha visto visto la partecipazione di 14 persone, per la quasi totalità ragazzi e ragazze e due bambini, Alessandro e Luca, a capeggiare il gruppo.

"Consegnati i rifiuti ci siamo recati in bottega -fanno sapere gli organizzatori- e abbiamo degustato qualche prodotto del commercio equo e del Forno di comunità S. Agostino. Il momento di condivisione vissuto ha fatto emergere belle testimonianze e belle riflessioni circa i valori condivisi tra le diverse realtà: sostenibilità, diritti umani e senso civico. Vedere le ragazze, i ragazzi ed i bambini adoperarsi con così tanto entusiasmo ed energia non può che darci una iniezione di speranza verso una direzione di piena consapevolezza e responsabilità nei confronti della salvaguardia del nostro unico e solo Pianeta. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla doppia iniziativa. Si ringrazia anche la Sangalli per il ritiro rifiuti ed il Comune di Andria per aver coordinato tale ritiro".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • zona pip
  • ambiente
  • 3place
Altri contenuti a tema
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.