Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria"

Tra il serio ed il faceto l'analisi di ciò che aspetta la Città fidelis per questo 2024

"Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria", lo rivolgono i consiglieri comunali di Andria, l' indipendente Nicola Civita ed i colleghi del M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.

«Buon 2024 a tutti e:
- all'interramento della ferrovia, sperando che si concluda in tempo.
- alla piscina comunale ed al ponte Bailey, sperando che si arrivi ad una soluzione.
- al nuovo mercato ortofrutticolo ed al suo finanziamento per realizzarlo.
- al centro aggregazione Fornaci, sperando che oltre a sistemarlo nuovamente trovino per tempo un gestore.
- al, forse per l'ultimo anno, Teatro Astra destinato purtroppo alla demolizione e buon anno al futuro teatro della nostra città, quando e se ci sarà.
- alle iniziative di piazza nella nostra città (tutto ok con i permessi?).
- alla bonifica delle discariche di rifiuti (si procede?) ed alla nuova gara per la raccolta dei rifiuti in città (da fare nel 2024).
- al Cimitero comunale ed al suo nuovo gestore (quale?)
- alla strada provinciale SP231 (ex SS98) che gira intorno alla nostra città con l'asfalto peggiore di una strada di Beirut, con gli svincoli spenti da anni e, già che siamo in argomento, buon anno anche alla rotatoria di Montegrosso (illuminazione?).
- all'asfalto delle strade cittadine, sperando in qualche manto nuovo nel 2024.
- ai bagni pubblici nei pressi del Castel del Monte, sperando che i turisti non li utilizzino.
- alle cose che riuscirà a fare l'attuale amministrazione comunale, anche se noi siamo molto preoccupati dal fatto che la "politica che comanda" non riesce a salvaguardare il passato della città (esempio teatro Astra) e non riesce a far avviare il futuro (nuovo ospedale).
Buon anno, quindi, anche al nuovo ospedale provinciale da 400 posti di secondo livello con polo universitario di Contrada Macchia di Rose, anche se sarà un altro anno di sole carte e, restando in argomento, buon anno anche a noi, pare definiti da qualcuno "campanilisti cretini".
In realtà, noi abbiamo semplicemente riportato la verità ai cittadini, senza alcun campanilismo.
La verità è nei fatti, cioè in quello che è effettivamente avvenuto al di là delle buone intenzioni e delle tante dichiarazioni.
Analizziamo i fatti:
-Vecchio ospedaletto di Barletta in via di recupero, vecchio ospedaletto di Andria (Via Quarti) crollato ed abbandonato;
-Attuale ospedale di Barletta Dimiccoli arricchito con specialità e reparti, attuale ospedale di Andria Bonomo impoverito;
-Nuovi reparti in costruzione a Barletta con nuovi finanziamenti ed addirittura un collegamento ferroviario dedicato, mentre per il nuovo ospedale provinciale di Andria, dopo diversi anni e 100 riunioni ci sono ancora 763 problemi, nessun ulteriore finanziamento e nessun collegamento stradale e/o ferroviario.
Tutti questi avvenimenti, sempre tutti favorevoli a Barletta e sfavorevoli ad Andria, sono accaduti per decisione di qualcuno o è stato sempre un caso?
E dato che noi non crediamo al caso, questo farebbe di noi dei "campanilisti cretini"?
Vabbè, buon anno anche a chi ci ha definiti in questo modo!», concludono i consiglieri comunali di Andria, l' indipendente Nicola Civita ed i colleghi del M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • centro aggregazione fornaci
  • Pietro Di Pilato
  • Nuovo ospedale di andria
  • doriana faraone
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Portano via cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Grave incidente nella notte tra Trani e Barletta: feriti trasportati al Bonomo di Andria ed al Dimiccoli Grave incidente nella notte tra Trani e Barletta: feriti trasportati al Bonomo di Andria ed al Dimiccoli Sul posto il 118 insieme a Polizia locale ed i Carabinieri del nucleo radiomobile
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.