Fidelis Andria
Fidelis Andria
Eventi e cultura

Circolo lettori: "Pensare con i piedi: Calcio e Letteratura"

Evento in collaborazione con Nostalgia Fidelis, in programma domani alle 21

Domani sera, 31 marzo, alle 21 presso il laboratorio Hub Lab in via Flavio d'Excelsis, 22, si terrà l'appuntamento nato da una sinergia tra il Circolo dei Lettori Andria e Nostalgia Fidelis: "Pensare con i piedi: Calcio e Letteratura".

Il calcio come metafora della vita: Pensare con i piedi è un viaggio calcistico letterario che indagherà il rapporto tra calcio e letteratura, due mondi che solo all'apparenza sembrano lontani. Proveremo a raccontare l'epica di questo sport attraverso le pagine più belle dei grandi scrittori che da questo gioco sono rimasti folgorati e che per questo gioco hanno scritto libri memorabili e che, col pretesto del calcio, sono riusciti a raccontare molto altro.

Pensare con i piedi è un viaggio tra le pagine che i grandi autori di ogni tempo hanno dedicato al gioco del calcio.
Soriano, Kapucinski, Saba, Pasolini, Horby, Galeano, Campanile sono solo alcuni esempi di scrittori con la grande passione per il calcio che hanno scritto pagine memorabili dedicate al pallone, utilizzato spesso per raccontare la vita.

Inoltre, assieme agli amici di Nostalgia Fidelis, faremo un salto nella memoria collettiva, tra gli aneddoti e le vicende sportive della squadra della nostra città: la Fidels Andria.
Ingresso libero
  • Fidelis Andria
  • Circolo Lettori Andria
  • hublab
Altri contenuti a tema
Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Bella visita di solidarietà e sport in ospedale per la Fidelis Andria
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.