Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice
Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice
Vita di città

Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice

"Doverosa dignità al cimitero di Andria, dopo anni di inerzia ed abbandono"

«A circa 100 giorni dall'insediamento quale nuovo gestore del cimitero comunale, è il momento di comunicare alla cittadinanza lo stato dell'arte della prima tranche di interventi». Così Antonio Griner, amministratore unico della Multiservice spa, ha spiegato durante la conferenza stampa di ieri mattina al Cimitero Comunale. «Per forma mentale non siamo abituati alla politica degli annunci sui programmi futuri e sugli interventi a realizzarsi – chiarisce Griner – giacché ci piace di più confrontarci sulle azioni già fatte e visibili agli occhi degli utenti. E di questo, appunto, intendiamo parlare in questa occasione».

Giusto il cronoprogramma predisposto all'inizio della stagione estiva la conferenza stampa verterà dunque sulle iniziative già poste in essere per restituire doverosa dignità al cimitero di Andria, dopo anni di inerzia ed abbandono: razionalizzazione del sistema trasporti pubblici per e dal Camposanto; introduzione di un servizio di mobilità interna sostenibile e dedicata agli utenti con oggettive difficoltà motorie; rastrelliere per il parcheggio delle biciclette, sì da incentivare l'utilizzo delle due ruote; posizionamento all'interno di tutta la struttura di idonei contenitori per la raccolta differenziata; riorganizzazione e riassetto del perimetro dell'ampio parcheggio esterno; nuove piantumazioni e primi interventi di manutenzione del verde pubblico; utilizzo di alcune risorse umane di Multiservice per il presidio della struttura e per azioni di informazione e sostegno all'utenza; avvio dei lavori di recupero della vecchia Cappella Comunale, che potrà essere utilizzata a breve per celebrare la Santa Messa; specifica convenzione con il servizio di igiene mentale della Asl per l'affiancamento di alcune unità nei lavori ordinari di giardinaggio; accordo con fiorai e vivaisti per un più concreto coinvolgimento nelle azioni di decoro e di abbellimento della struttura, a partire dal prossimo mese di novembre, tradizionalmente dedicato alla memoria dei defunti.

«Forse è la prima volta in assoluto che una conferenza stampa si tiene al Camposanto – fa rilevare Giovanna Bruno, Sindaca di Andria. E l'iniziativa ha riscosso fin da subito il mio consenso ed il mio plauso. Tra gli obiettivi di inizio mandato avevamo alcune priorità irrinunciabili. Tra queste, appunto, quella di ridare legittimo decoro al cimitero comunale. E mi pare che la strada intrapresa dalla nostra municipalizzata sia davvero quella giusta. Presto metteremo in campo ulteriori iniziative, alcune anche inedite ed innovative, per rendere la struttura più ospitale, fruibile e visitabile, perché in fondo la fotografia di un Camposanto ordinato e ben curato dà l'esatta dimensione del grado di civiltà di una comunità locale».
All'incontro, oltre alla prima cittadina e all'amministratore di Multiservice, presenti anche l'assessore al traffico, Pasquale Colasuonno e l'assessore al patrimonio, Mario Loconte.
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Cumuli di immondizia continuano a spuntare ciclicamente in questa zona
Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Nota del consigliere regionale del Partito Democratico, Giovanni Vurchio
On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" "Voto da analizzare con attenzione", dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.