cessione beni tra Comune ed Asl/Bt
cessione beni tra Comune ed Asl/Bt
Vita di città

Cessione reciproca di beni tra Asl e Comune

Questa mattina la sigla del rogito alla presenza del notaio Fucci

Questa mattina presso gli uffici del Notaio Riccardo Fucci, in piazza Umberto I, sigla dell'atto conclusivo per la transazione di alcuni beni tra il Comune di Andria e la Asl Bat.
Gli immobili in questione, appartenenti a ciascun ente, dal 2013 attendevano che venisse definita la proprietà, anche se la volontà di procedere a questa cessione era già stata manifestata nel 2011 dal Sindaco Nicola Giorgino e dall'allora direttore generale Asl Giovanni Gorgoni. A firmare per conto di Palazzo San Francesco è stato l'avv. Giuseppe De Candia, responsabile dell'Ufficio legale mentre in rappresentanza dell'Azienda sanitaria il direttore generale, dott. Ottavio Narracci.

Come dicevamo si conclude così una lunga storia, dopo le ricerche compiute negli archivi della Conservatoria di Trani, ricostruita solo grazie al ritrovamento dei documenti originali delle varie edificazioni e titoli di possesso.

Tra i beni ceduti vi è la sede della Asl di via Fornaci ora diventa di proprietà dell'azienda così come l'ex asilo nido comunale Aristide Gabelli che ospiterà il nuovo ufficio igiene ma anche dei terreni di proprietà comunale, piccole estensioni, rinvenienti da dei lasciti testamentari di oltre 60 anni fa. Di contro il comune con questa reciproca cessione di beni riceve altri immobili quali il centro di riabilitazione di viale Ovidio, che ospiterà a breve il Settore Socio Sanitario del Comune e il rudere di pendio San Lorenzo, lascito all'ospedale di Andria del canonico Gazzillo, oltre ad alcuni suoli situati in via Po e Marche e tra via Marche e via Friuli.
Complessivamente i beni di proprietà comunale sono stati valutati due milioni e 550 mila euro mentre quelli della Asl due milioni e 505 mila euro: pertanto il Comune riceverà, tramite bonifico bancario la cifra di euro 45 mila a titolo di conguaglio.
cessione di beni tra Comune ed Asl/Btcessione di beni tra Comune ed Asl/Btcessione di beni tra Comune ed Asl/Btcessione di beni tra Comune ed Asl/Bt
  • Comune di Andria
  • asl bat
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.