Centro Zenith: un pomeriggio all'Università per parlare di teatroterapia
Centro Zenith: un pomeriggio all'Università per parlare di teatroterapia
Associazioni

Centro Zenith: un pomeriggio all'Università per parlare di teatroterapia

Su invito del dott. Francesco Manfredi e della coordinatrice del corso professoressa Gabrielle Coppola

Nei giorni scorsi, il centro Zenith di Andria ha presentato la sua idea di teatroterapia al Dipartimento Di Scienze Della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell'Università di Bari, su invito del dottor Francesco Manfredi e della coordinatrice del corso professoressa Gabrielle Coppola.
Titolo del corso: "Disabilità al contrario. Perché?"
Chi è veramente poco abile? La persona con disabilità o il professionista che non è preparato ad affrontare le esigenze di tutti?
Il corso ha offerto un'occasione unica per sviluppare competenze trasversali fondamentali nel campo del benessere delle persone con disabilità nell'ottica di promuovere un approccio transdiciplinare che vada oltre le specificità concettuali e metodologiche delle varie discipline ma che sia realmente calibrato sui bisogni delle persone con disabilità.
"Un altro tassello nella nostra ormai più che ventennale esperienza nel campo della diversabilità, che attesta come il nostro metodo sia oggetto di studio e di apprendimento per una sostanziale inclusione", come ha sottolineato il prof. Antonello Fortunato, responsabile del Centro Zenith.
  • università
  • università degli studi di bari
  • Teatro
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Il messaggio di pari opportunità, ribadito attraverso le sue canzoni e discorsi, ha trovato eco tra i partecipanti
Concerto di Mariella Nava al Centro Zenith: una serata di musica e sentimento  Concerto di Mariella Nava al Centro Zenith: una serata di musica e sentimento  Evento organizzato per offrire un momento di cultura e aggregazione ai ragazzi del Centro Zenith, per una esperienza speciale attraverso la musica
Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Domenica 6 luglio l'esibizione e le performance dei talentuosi attori e ballerini
Il centro Zenith dà il via al suo tour teatrale estivo in giro per l’Italia Il centro Zenith dà il via al suo tour teatrale estivo in giro per l’Italia La prima tappa sarà a Colleferro, domenica 15 giugno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.