gli amici del centro Zenith
gli amici del centro Zenith
Associazioni

Centro Zenith: lettera aperta al futuro sindaco di Andria

“Tuo compito è creare le condizioni perché ogni essere umano veda promossa la propria esistenza”, sottolinea il Prof. Fortunato

Carissimo futuro sindaco /a di Andria...

Non affannarti troppo per chiedere la presenza sul territorio di leader nazionali.
Tu conosci il territorio, le sue potenzialità, le sue risorse i suoi limiti.
Sai benissimo di cosa abbiamo bisogno.

Sai perfettamente che una comunità che vuol essere viva e vitale deve partire dai più piccoli, dai più deboli.
Non è più tempo di incontri e di passerelle.
È tempo di far comprendere una filosofia di città. Un progetto, una visione, un orizzonte che sostenga un'idea che da concetto diventi prassi quotidiana.

Gigi ha cominciato un corso per diventare barman. Il suo un sogno che può diventare realtà.
Il tuo compito con l'ausilio della futura amministrazione è di creare le condizioni perché ogni essere umano veda promossa e non assistita la propria esistenza.

E tu, cittadino andriese, rifugi dalla trappola del facile adescamento propagandistico.
Dimostra coscienza critica, spalle larghe, capacità di giudizio e soprattutto convinciti della complessità della realtà che non si risolve con uno slogan o una scorciatoia emotivamente comunicativa.
L' auspicio del centro Zenith è di vedere una città matura che sappia scegliere e discernere il percorso più virtuoso e più utile per tutta la comunità.

Nel VIDEO le immagini del giovane Gigi mentre lavora al bar.
  • centro zenith
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.