
Attualità
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali
Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Andria - giovedì 28 maggio 2026
8.15
Giorni di festa al Centro Zenith per il suo ventisettesimo compleanno. Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara: rendere l'inclusione un'esperienza concreta e vissuta ogni giorno.
Nel corso degli anni il Centro Zenith è diventato molto più di una semplice realtà associativa.
Ha saputo trasformarsi in un autentico punto di riferimento sociale e culturale, ma anche in una coscienza critica sui temi dell'inclusione, della dignità e delle pari opportunità.
Tra le esperienze che maggiormente hanno caratterizzato il percorso del Centro ci sono sicuramente il laboratorio teatrale, capace di valorizzare talenti ed emozioni, e i numerosi viaggi all'estero che hanno regalato ai ragazzi speciali esperienze vere, intense e indimenticabili. Occasioni preziose di crescita, autonomia e scoperta del mondo.
Anche per questo ventisettesimo compleanno sono in programma due splendide iniziative.
Dal 31 maggio al 2 giugno il cast dello Zenith sarà protagonista a Tropea con uno spettacolo teatrale che si preannuncia ricco di emozioni e significati.
Ma le sorprese non finiscono qui.
"Si annuncia infatti un'estate straordinaria: dal 10 al 18 agosto i ragazzi del Centro vivranno una meravigliosa crociera nel Mediterraneo che toccherà Malta, Barcellona, Marsiglia e Portofino. Un viaggio che rappresenta molto più di una vacanza: un'esperienza di libertà, amicizia e condivisione", svela il responsabile del centro, il prof. Antonello Fortunato.
Il Centro Zenith continua così il suo cammino con la stessa convinzione che lo accompagna da 27 anni: la felicità è un diritto di tutti.

.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria 
.jpg)




.jpg)
j.jpg)