Impresa
Impresa
Bandi e Concorsi

Centri Impiego (Arpal BAT): 381 opportunità lavorative nella nuova edizione del Report

Quasi 1900 le candidature alle offerte presenti sul portale regionale Lavoro per te

Migliora l'incontro domanda e offerta di lavoro nei Centri per l'impiego ArpalBat: questo è il risultato emerso dal nuovo report bi-settimanale, aggiornato al 18 luglio, finalizzato alla promozione delle offerte di Lavoro per te, il portale e l'app della Regione Puglia dedicati a coloro che cercano occupazione. Dal monitoraggio dei dati, si evidenzia un incremento del 14,41% riguardante le offerte di lavoro presenti sul territorio della Bat, con la presenza di 127 annunci aperti con un totale di 381 posizioni ricercate. Suscita un notevole interesse il dato legato alle assunzioni: l'ultima rilevazione segnala un aumento del 27,27% di coloro che sono riusciti a trovare un posto di lavoro grazie all'attività dei centri per l'impiego Bat.

La realizzazione di servizi per il lavoro ritagliati su misura alle esigenze degli utenti si sta rivelando una strategia premiante per i Cpi: il numero di candidature pervenute è pari infatti a 1887, con un incremento del 28,54% rispetto al precedente report del 28 giugno. L'infografica riassuntiva evidenzia la molteplicità delle proposte lavorative presenti, segno dell'affidabilità garantita dai Centri per l'impiego nella selezione del personale da proporre alle aziende.

A guidare la classifica, con 126 figure professionali ricercate, il settore "Commercio e artigianato", a cui segue "Turismo e ristorazione" (100 specializzazioni). Stabile invece "Tessile-abbigliamento-calzaturiero" con 39 profili ricercati. Risultano in crescita tutti gli altri settori: "Costruzioni, impianti e immobiliare" (37 posizioni da coprire), "Industria e trasporti" (31 posizioni aperte), "Amministrativo e ICT" (19 offerte), "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (19 figure ricercate) e "Agricoltura e agroalimentare" (10 annunci presenti). Nel report allegato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Cpi di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia". Allo scopo di favorire le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno realizzato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale. Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia L'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l'impiego; favorisce l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l'integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l'osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell'offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. www.arpal.regione.puglia.it Contatti Ufficio Comunicazione Direzione Generale Mail: comunicazione@arpal.regione.puglia.it Ufficio comunicazione U.O. COORDINAMENTO SERVIZI IMPIEGO BAT Mail: coordinamento.bat@regione.puglia.it Numero di telefono: 080 5408376
  • arpal
Altri contenuti a tema
Riforma ARPAL: decade il dg Cassano, al suo posto ci sarà un consiglio di amministrazione Riforma ARPAL: decade il dg Cassano, al suo posto ci sarà un consiglio di amministrazione Il nuovo assetto organizzativo è passato con 18 voti favorevoli, 14 astenuti (centrodestra) e 8 contrari (Civici di Emiliano)
Concorsone Arpal Puglia, rinvio prove preselettive: "Aumento significativo dei contagi" Concorsone Arpal Puglia, rinvio prove preselettive: "Aumento significativo dei contagi" La decisione del commissario straordinario Massimo Cassano. Assunzioni in ballo per 181 dipendenti a tempo determinato e 948 a tempo indeterminato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.