ambulanza servizio 118
ambulanza servizio 118
Politica

Centrale 118 ad Andria: la proposta di "Futura" raccoglie l'unanimità dei voti in consiglio comunale

"Evitare la fine dello sportello della Camera di Commercio e di quello dell'Agenzia delle Entrate"

"Oggi in consiglio comunale, all'unanimità - sottolinea una nota del Gruppo consiliare di Futura Rete Civica Popolare-, è stato approvato l'ordine del giorno sul 118, con cui l'intero consiglio comunale ha impegnato l'amministrazione comunale ad attivarsi sui tavoli preposti per fare in modo che la centrale operativa che verrà distaccata da quella di Bari e vedrà luce nella BAT abbia sede ad Andria.

La proposta del gruppo di Futura, che ha poi visto il sostegno di tutta l'assise, è stato presentata dal capogruppo Mirko Malcangi che, durante il suo intervento, si è soffermato sui punti a sostegno della proposta:

1. A fine 2020, in una conferenza dei Sindaci, il Sindaco Bruno aveva comunicato alla Asl BT la messa a disposizione di una struttura da adibire a tale servizio;
2. il nostro ospedale è quello individuato sull'intero territorio provinciale come presidio per la gestione dell'emergenza urgenza;
3. ad Andria ha sede la Direzione generale della Asl e i relativi sistemi informativi;
4. ad Andria ha sede la Direzione della Sanitaservice che a breve ingloberà la gestione del servizio di 118.

Ma soprattutto questo atto si rende necessario per evitare che quanto per logica debba aver sede nella nostra Città, faccia la fine dello sportello della Camera di Commercio e di quello dell'Agenzia delle Entrate".
  • Comune di Andria
  • 118
  • Futura rete civica popolare
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.