Cena in bianco
Cena in bianco
Vita di città

"En blanc", la cena bianca di Puglia: cresce l'attesa e si moltiplicano le adesioni

A Bisceglie il 5 luglio. Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat: «Partecipazione massiccia e appassionata»

Boom di iscrizioni per la Cena en blanc di Puglia, evento fra i più attesi dell'estate biscegliese 2019. A soli otto giorni dall'appuntamento in programma venerdì 5 luglio nello scenario incantevole di via Nazario Sauro, sullo splendido waterfront di Bisceglie, i promotori dell'iniziativa hanno riscontrato una partecipazione massiccia: superate le 450 prenotazioni, l'obiettivo delle 700 adesioni - ben oltre ogni più rosea aspettativa - è decisamente alla portata.

La città e il territorio hanno risposto positivamente all'invito rivolto dall'associazione Pro Artibus: l'allestimento delle prime vetrine "in bianco" in alcune boutiques del centro è solo l'ultima dimostrazione della capacità della Cena en blanc di entrare nel tessuto sociale, affermandosi come una vera e propria festa della coesione.

Commercianti, ristoratori, fiorai, boutique, associazioni, imprenditori del comparto agricolo: tutti coinvolti in un evento divenuto clou, col trascorrere dei giorni, nel carnet di "Bisceglie sull'onda". I partecipanti alla Cena en blanc di Puglia saranno omaggiati di prodotti forniti dalle aziende agricole e oleifici locali e sui tavoli non potrà certo mancare il sospiro, dolce tipico biscegliese.

Gli iscritti hanno già fatto ricorso alle fantasie più svariate per denominare il proprio tavolo: "Metti una sera a cena", "Gaart", "Callas forever", "I sopravvissuti", "La chienghe", "Friends in white", "#nonsolocugine", "Up and white", "Shiroi ishi", "Blanc de blanc", "I biciliaers", "Best company", "Salvo Binetti" sono solo alcuni esempi. E cresce il fermento per una serata nella quale saranno assegnati anche riconoscimenti speciali per l'outfit uomo, donna e enfant, al primo tavolo iscritto in ordine di tempo, a quello più numeroso e alla migliore mise en place.

«Non avevo mai visto una tale attesa e una partecipazione così massiccia e appassionata a un evento di questo tipo» ha rimarcato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, esprimendo soddisfazione per l'andamento dei preparativi. Un entusiasmo condiviso anche dagli operatori di via La Spiaggia, che si sono messi a disposizione realizzando menù appositi per l'evento.
  • cena in bianco andria
Altri contenuti a tema
Cena in bianco al Centro Zenith per costruire un’Andria solidale Cena in bianco al Centro Zenith per costruire un’Andria solidale Una immensa tavola, ieri sera venerdì 24 luglio, ha celebrato la convivialità e il piacere di stare insieme
Ad Andria si "Cena in bianco" in piazza Catuma Ad Andria si "Cena in bianco" in piazza Catuma Appuntamento il prossimo 1° luglio per "assaporare la vita"
Cena in bianco, appuntamento rimandato a venerdì 16 Cena in bianco, appuntamento rimandato a venerdì 16 Cambia la data ma non il programma della serata
“Cena in Bianco” rimandata a domenica 17 luglio “Cena in Bianco” rimandata a domenica 17 luglio Per motivi di ordine pubblico legati al match di Euro 2016 tra Germania e Italia
“Cena in Bianco”, fervono i preparativi per la seconda edizione “Cena in Bianco”, fervono i preparativi per la seconda edizione Si terrà sabato 2 luglio alle ore 20.30 in piazza Catuma
Confermata la seconda edizione della "Cena in Bianco" Confermata la seconda edizione della "Cena in Bianco" Si terrà il prossimo 2 luglio in piazza Catuma
Cena in Bianco per circa mille persone e tanta musica Cena in Bianco per circa mille persone e tanta musica Evento in Piazza Catuma trasformata in un ristorante a cielo aperto
In 800 per la "Cena in bianco" di Piazza Catuma In 800 per la "Cena in bianco" di Piazza Catuma Tutto pronto per la kermesse di sabato sera "total white"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.