Cena in bianco al centro zenith
Cena in bianco al centro zenith
Associazioni

Cena in bianco al Centro Zenith per costruire un’Andria solidale

Una immensa tavola, ieri sera venerdì 24 luglio, ha celebrato la convivialità e il piacere di stare insieme

"Una cena in bianco per costruire un'Andria solidale, che non si divida e si laceri nella contrapposizione politica" – inizia così il discorso del responsabile del Centro Zenith, il professor Antonello Fortunato, il quale ha messo a punto, ieri sera venerdì 24 luglio, una bella iniziativa all'insegna della solidarietà e che vuole essere, soprattutto, un messaggio destinato agli aspiranti sindaci della nostra città.

"La Comunità Solidale è di fatto un'alternativa alla degenerazione di valori che la nostra società, a livello globale, sta vivendo, è la risposta all'individualismo e all'egoismo che dilaga" – prosegue il responsabile del Centro Zenith– "Nella Comunità Solidale la gente comune svolge un ruolo attivo per determinare il corso di tutte le dimensioni della vita umana: economica, sociale, culturale, politica e ambientale e il volontariato ha proprio il ruolo di rigeneratore della comunità solidale. I volontari, infatti, sono una parte numerosa e importante della società che non ha smarrito la bussola, sono portatori di valori, convinti che il mondo, nelle sue diverse società, luoghi di lavoro e di vita, e organizzazioni, dovrebbe essere costruito in maniera partecipativa, partendo dal rispetto del diritto delle persone di decidere il proprio sviluppo.

Per questo motivo è stata organizzata una cena tutti insieme allo Zenith all'insegna delle cinque grandi E di Etica , Estetica, Ecologia , Educazione , Eleganza. Una immensa tavola, fatta di tutte tante tavole vicine e in fila, che ha celebrato la condivisione, la convivialità e il piacere di stare insieme. Un' atmosfera magica che attraverso il colore bianco, il più neutro e il più fotografico dei colori, ha veicolato grazie alle foto le immagini del nostro stare insieme".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • centro zenith
  • cena in bianco andria
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.