i ragazzi/e del Centro Zenith di Andria
i ragazzi/e del Centro Zenith di Andria
Vita di città

Castel del Monte, Carosello italiano: aspettando la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Un giorno all'anno tutto l'anno. Oggi alle ore 16 con i ragazzi del Centro Zenith

Il 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, come istituito dall'Assemblea Generale dell'ONU nel 1981 e anche quest' anno tutti i luoghi della cultura statali aderiscono all'importante iniziativa promuovendo manifestazioni ed eventi volti a favorire la cultura dell'accoglienza e dell'educazione al patrimonio e confermando, con il motto Un giorno all'anno tutto l'anno, l'impegno profuso nell'assicurare a tutti il diritto alla partecipazione e all'accessibilità dei luoghi destinati alla fruizione culturale.

Il sito Unesco di Castel del Monte anticipa la sua programmazione dedicata a questa significativa manifestazione e domenica 1 dicembre alle ore 16.00 presenta al pubblico Carosello italiano, un viaggio musicale attraverso alcune delle più belle città d'Italia; uno spettacolo di note e melodia che svela storie e tradizioni con ironia e leggerezza.
Il cast dello spettacolo è costituito da ragazzi diversamente abili, volontari e familiari del Centro Zenith di Andria, che organizza l'evento in collaborazione con il Polo Museale della Puglia e con Nova Apulia S.c.a.r.l.

Per l'occasione il Castello osserverà apertura straordinaria serale fino alle ore 21.30 con ultimo ingresso consentito al pubblico entro le 21.00
Si ricorda inoltre che domenica 1 dicembre l'ingresso al maniero federiciano sarà gratuito, come stabilito dall'iniziativa Domenica al Museo, per la quale si prevede la gratuità ogni prima domenica del mese in tutti i luoghi della cultura statali.
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti "La politica è arte nobile e difficile"
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.