Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Caso Cucchi, Zinni (ESP): "Casamassima, ha tenuto duro ed oggi giustamente esulta perché alla fine si è visto che aveva ragione lui"

Il consigliere regionale espone il suo punto di vista in merito a questa triste, quanto drammatica vicenda

Il consigliere regionale e capogruppo consiliare della lista Emiliano Sindaco di Puglia, Sabino Zinni, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla drammatica vicenda legata lal morte di Stefano Cucchi e della posizione che ha assunto il carabiniere, originario di Andria, Riccardo Csamassima. Ecco la sua nota:

"Il primo processo Cucchi portò all'assoluzione di tutti gli imputati: sia degli agenti, che dei medici, ai quali fu sospesa la pena.
Se c'è stato un secondo processo, e dunque se siamo giunti alle verità apprese ieri, il merito è dell'appuntato andriese Riccardo Casamassima. Casamassima lo scorso maggio decise volontariamente e autonomamente di testimoniare sulla vicenda che lo riguardava indirettamente, e grazie a questo sono ripartite le indagini.

Questo atto di coraggio non è stato affatto indolore per lui visto che qualche tempo dopo la sua testimonianza fu minacciato, trasferito e demansionato.
Eppure ha tenuto duro ed oggi giustamente esulta perché alla fine si è visto che aveva ragione lui.

Ora vorrei dirgli non solo che ammiro il suo coraggio e la sua determinazione, ma credo anche che la sua nazione e la sua città gli debbano qualche forma di riconoscenza, non foss'altro che per una sorta di risarcimento morale.

Non capita spesso che in vicende tanto losche trionfino i giusti, e quando succede è giusto e doveroso parlarne e farlo notare".
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» L'esponente del movimento Andria Bene in Comune sul tema in discussione oggi in Senato
Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" "Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"
L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria Appuntamento mercoledì 29 novembre, alle ore 18,30 presso la chiesa di Sant' Anna, in via Flavio Giugno n.19
L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno A Bari la 5° edizione della Scuola di Formazione "Giorgio La Pira"
Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Docente di Storia dell'Arte è stato docente di numerose generazioni di andriesi
Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino "Diritto a chiedere verità sulle affermazioni rilasciate" sottolinea l'esponente del Comitato per il nuovo ospedale di Andria
A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi Alla cerimonia prenderanno parte familiari, amici e conoscenti mercoledì 5 aprile, alle ore 19, nella Sala del Consiglio Comunale
Una Commissione per la riforma dello statuto del Pd pugliese: tra i componenti Sabino Zinni Una Commissione per la riforma dello statuto del Pd pugliese: tra i componenti Sabino Zinni Nel nuovo corso dettato dal neo segretario Elly Schlein, spazio al civismo per dare nuova linfa al Partito Democratico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.