Casa Accoglienza
Casa Accoglienza "S. Maria Goretti"
Religioni

Casa Accoglienza "S. Maria Goretti": «Buon Natale e buona ri-nascita»

Gli auguri del responsabile don Geremia Acri e dei volontari

Tanto più siamo umani, tanto più si manifesta il divino che è in noi. Dio bambino che si consegna, che si affida, che cerca accoglienza. Un Dio che inquieta, che induce a schierarsi che è segno di contraddizione. Non un dio giocattolo, non un dio ornamentale, non un dio superfluo, non un dio a mio servizio. Un Dio che, stanco di non farsi capire, viene in mezzo a noi. Diventa uomo. Un Dio che può essere amato, incontrato, incrociato, raggiunto in ogni ora e in ogni dove.

Il Natale è l'epifania dell'umanità, di quella nuova umanità, che irrompe e si fa prossima all'altro sempre sorgente di potenzialità, portatore di doni e di scoperte mai scontate perché la persona è sintesi di esperienze, di paure e di speranze, di gioie e di fallimenti. Natale non è tanto avere Dio nel cuore, ma sentirsi nel cuore di Dio. Non è mettere Dio dalla nostra parte, ma metterci dalla parte di quel Dio che ci chiede di amare come lui ha amato, di sperare contro ogni speranza e di osare anche l'impossibile.

"E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi". Un Dio che ama, che mi ama fino a diventare uomo e abitare in me. Buon Natale e buona ri-nascita. Grazie di tutto.

Don Geremia Acri e i volontari di Casa Accoglienza "S. Maria Goretti"
  • don geremia acri
  • casa accoglienza santa maria goretti
  • Natale
Altri contenuti a tema
L’inverno dei senzatetto: ad Andria la rete sociale funziona per la cura delle persone senza fissa dimora L’inverno dei senzatetto: ad Andria la rete sociale funziona per la cura delle persone senza fissa dimora Dal 2015 nella Casa Accoglienza della Diocesi sono all’incirca 60, il 90% andriesi
Saldi del 5 gennaio anche per i prodotti tipici delle feste di Natale Saldi del 5 gennaio anche per i prodotti tipici delle feste di Natale Sconti fino al 70%, dai panettoni alle cartellate, dai cestini natalizi fino alla frutta secca
Polizia di Stato: donati ad Andria panettoni ai più bisognosi Polizia di Stato: donati ad Andria panettoni ai più bisognosi Presso la casa di accoglienza “Santa Maria Goretti”
Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria L’ambasciatore Antonio Pistillo: “Le iniziative ci hanno fatto sentire parte di una comunità”
1 Montepulciano: «Ad Andria ancora botti, botti e sempre botti» Montepulciano: «Ad Andria ancora botti, botti e sempre botti» Permane questa pericolosa e dispendiosa pratica natalizia. Il commento dell'ecologista Nicola Montepulciano
Accese le luci questa sera in piazza Catuma alla “Navicella” Accese le luci questa sera in piazza Catuma alla “Navicella” Si tratta di un padiglione di forma “aerea”. Una sorta di disco volante spaziale atterrato a Terra per "I Dialoghi di Trani"
Natale, gli auguri di Vurchio alla città: «Un pensiero a chi è solo ed in difficoltà» Natale, gli auguri di Vurchio alla città: «Un pensiero a chi è solo ed in difficoltà» Il presidente del Consiglio Comunale: «Occorre che la politica si impegni per evitare litigiosità e conflittualità»
Le Radici del Natale: il programma odierno delle manifestazioni Le Radici del Natale: il programma odierno delle manifestazioni Si tratta di spettacoli dedicati ai bambini e ragazzi
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.