Tangenziale di Andria
Tangenziale di Andria
Vita di città

Caro gasolio, colonna di tir sulla tangenziale di Andria

Prosegue il presidio pacifico degli autotrasportatori contro i rincari non solo del carburante: "Manifestazione pacifica, chiediamo interventi"

Sulla tangenziale di Andria, nei pressi del casello autostradale, non molto distante dall'Ipercoop prosegue la protesta pacifica del comparto degli autotrasportatori, dipendenti e padroncini insieme contro una situazione che all'unisono definiscono insostenibile. Non solo il prezzo alle stelle del carburante aumentato del 40% ma anche i costi per la manutenzione dei mezzi rincarati, così come i pedaggi autostradale, Iva, irpef. Insomma, tante spese che praticamente tanto vale stare fermi perchè i viaggi non coprono più i costi.

"Chiediamo un aiuto al governo - dicono i manifestanti - che almeno riduca le accise. Ma anche la benzina industriale così come esiste quella agricola. La manifestazione è pacifica ma al situazione è insostenibile".
"Da un viaggio, per esempio, Bari-Milano non si guadagna niente - afferma un padroncino. Tanto vale stare fermi. Solo di gasolio ci vogliono 1800 euro di carburante e 400 euro di autostrada. Non si può!".

Hanno trascorso la notte sulla rotatori diventata sede del loro presidio, un braciere ancora acceso a mezzogiorno per riscaldarsi dal freddo notturno, un tavolino e alcune sedie per riposarsi un po', resteranno a manifestare fino a quando non ci saranno passi in avanti nelle trattative con il governo mentre la colonna di tir parcheggiata sul lato della carreggiata si fa sempre più lunga e il numero di camionisti dipendenti o padroncini col passare dei giorni sempre più numeroso. Non si registrano disagi alla circolazione, il traffico scorre senza particolari rallentamenti.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
Social Video30 secondiTir su tangenziale
  • tangenziale andria
Altri contenuti a tema
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Nuova tangenziale di Andria: arriva la controreplica dell'avvocato Antonio Scamarcio Nuova tangenziale di Andria: arriva la controreplica dell'avvocato Antonio Scamarcio Risposta alla nota dell’avv. Michele di Lorenzo e della signora Nadia Pistillo
Principio di incendio sulla tangenziale di Andria: l'intervento dei Vigili del Fuoco Principio di incendio sulla tangenziale di Andria: l'intervento dei Vigili del Fuoco A fuoco alcuni alberi di ailanto, fiamme alimentate dai rifiuti
Tir bulgaro finisce contro il guard rail: tangenziale bloccata per alcune ore Tir bulgaro finisce contro il guard rail: tangenziale bloccata per alcune ore E' accaduto intorno alle ore 18,30. Sul posto Polizia Locale e Vigili del fuoco. Le FOTO
Sicurezza stradale ad Andria: "Urgente ripristino degli impianti di illuminazione sulla tangenziale" Sicurezza stradale ad Andria: "Urgente ripristino degli impianti di illuminazione sulla tangenziale" L'intervento dell'ingegnere Salvatore Figliolia, dei Liberali e Riformisti NPSI di Andria
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Nuova tangenziale, Bretella Sud, Sindaco Bruno con Ministro Foti: "Assoluta contrarietà all'opera" Vetustà di un progetto Anas di circa 30 anni, l'incongruenza rispetto al contesto territoriale, la dannosità ecologica, ambientale ed economica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.