Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Caro bollette, Sen. Piarulli (M5S): «Commercianti fanno bene a protestare, ma ricordino che solo il M5S ha posto il problema in Parlamento»

La nota della candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 03

"Trovo giusto che gli esercenti incontrino il Prefetto per sottoporre il grave problema dell'aumento indiscriminato e ingiustificato dei costi dell'energia, ma è bene che ricordino che il Movimento 5 Stelle è stata l'unica forza politica a porre il problema al Governo, mesi fa dicevamo che era questa la vera priorità, non certo la corsa al riarmo o altre distrazioni. E ci hanno dato dei molestatori del Governo".

Lo afferma la senatrice Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle, candidata al Collegio Uninominale Camera Puglia 03, in relazione all'incontro che si è tenuto questa mattina in Prefettura a Barletta.

"Avevamo le soluzioni, le abbiamo portate al tavolo di discussione quando ancora si poteva intervenire", aggiunge la Sen. Piarulli. "Con Giuseppe Conte avevamo proposto il Recovery Fund Energy che, a differenza dei soldi in prestito del Mes, sono investimenti nelle progettualità in grado di arrivare in soccorso alle varie amministrazioni locali, alle aziende e alle famiglie tramite ristori. Avevamo i mezzi e gli strumenti per avvicinarci ad una soluzione, purtroppo il governo dei "migliori" non ci ha dato ascolto".

"Ora in campagna elettorale tutti hanno scoperto l'emergenza, ma non sanno che pesci prendere, prendono in giro la gente con soluzioni farneticanti. Noi i problemi li risolviamo concretamente e lo abbiamo già dimostrato attraverso il Reddito di Cittadinanza e il bonus 110%, che hanno aiutato concretamente le famiglie".

​Per questo, conclude la sen. Piarulli, gli esercenti e tutti i cittadini si ricordino il 25 settembre di chi ha sempre pensato ai cittadini. Io a gennaio ero in strada con gli autotrasportatori, i primi a capire cosa stava per accadere in Italia e in Europa. Io sono già pronta, in Parlamento, a far valere gli interessi dei cittadini, degli autotrasportatori, di tutti i commercianti e delle imprese che in questo momento vedono in serio pericolo il proprio futuro".
  • regione puglia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Dispositivi medici, la Giunta approva disposizioni per il contenimento della spesa Dispositivi medici, la Giunta approva disposizioni per il contenimento della spesa Invito a InnovaPuglia affinché bandisca nuove gare centralizzate in particolar modo per i dispositivi che incidono maggiormente sulla spesa farmaceutica
Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Fino a 3000 euro per le donne che vogliono preservare la loro fertilità e rimandare la maternità
«Un'ora e mezza al buio alla stazione di Andria sud per tornare a Barletta»: la protesta di un turista rientrato dalla Francia «Un'ora e mezza al buio alla stazione di Andria sud per tornare a Barletta»: la protesta di un turista rientrato dalla Francia Il viaggiatore denuncia una situazione che rischia di compromettere l'immagine del territorio proprio nel pieno della stagione turistica
Vacanze, Coldiretti Puglia: "Sold out negli agriturismi pugliesi tra turisti di prossimità e stranieri" Vacanze, Coldiretti Puglia: "Sold out negli agriturismi pugliesi tra turisti di prossimità e stranieri" Dalla tavola contadina alle esperienze in campagna, cresce la domanda di autenticità
Tirocinio pratico studenti in medicina: approvato schema di convenzione tra università, ordini professionali e regione Tirocinio pratico studenti in medicina: approvato schema di convenzione tra università, ordini professionali e regione L'obiettivo é di far dialogare in maniera integrata il sistema sanitario regionale, il mondo accademico e gli ordini professionali
Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Ripercussioni dall'olivicoltura alla vitivinicoltura, dal grano duro all'uva da tavola, fino all'ortofrutta, ai pascoli e agli allevamenti
Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani La Regione proroga al 15 settembre la scadenza dell’avviso destinato ai Comuni
Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Nelle superfici percorse dal fuoco pascolo vietato per 10 anni; servono prevenzione, più controlli e personale sul territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.