Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: «Bando sport e periferie, un’occasione da non perdere»

Le domande possono essere inoltrate a partire dal 20 luglio

"Il bando "sport e periferie" rappresenta per Regioni, enti locali, federazioni sportive e associazioni dilettantistiche un'occasione da non perdere". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente della commissione "Affari Generali, sport e tempo libero" Filippo Caracciolo.

"La presidenza del consiglio dei ministri - spiega Caracciolo - ha stanziato 140 milioni di euro da mettere a disposizione di Regioni, Province/Città Metropolitane, Comuni, federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva ed enti religiosi civilmente riconosciuti".

"Vari - prosegue il consigliere regionale - sono gli obiettivi del finanziamento. Si va dalla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, passando per la diffusione di attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti fino ad arrivare al completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale".

"A partire dal 20 luglio alle ore 10 - aggiunge Caracciolo - la domanda di contributo deve essere inserita sulla piattaforma informatica consultabile all'indirizzo https://bando2020.sporteperiferie.it/".

"Il bando sport e periferie - conclude Caracciolo - rappresenta dunque un'occasione da non perdere per migliorare la qualità della nostra impiantistica favorendo così la riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale".
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Caracciolo (Pd): “L’ospedale di Andria sarà di secondo livello e punto di riferimento per tutto il territorio” Caracciolo (Pd): “L’ospedale di Andria sarà di secondo livello e punto di riferimento per tutto il territorio” La presa di posizione del presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo
Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco "Sarà fondamentale insieme al nuovo direttivo il loro apporto per la crescita dell'ente"
Caracciolo (Pd): “Fondi per gli ospedali di Andria e Maglie-Melpignano non in discussione. FdI non crei allarmismi” Caracciolo (Pd): “Fondi per gli ospedali di Andria e Maglie-Melpignano non in discussione. FdI non crei allarmismi” "Le risorse finanziarie restano nella disponibilità della Regione Puglia poiché già stanziate con leggi di bilancio”
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Opera non a rischio, al lavoro per accorciare i tempi” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Opera non a rischio, al lavoro per accorciare i tempi” "Ho chiesto ad Assessorato, Dipartimento, Asset ed Asl di poter concretamente dare risposte sui tempi delle procedure"
Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo "Grazie ai sindaci e ai consiglieri del centrosinistra che, unito, vince”
4 Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica” Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica” "Importante passo in avanti verso la risoluzione di una vicenda delicata e da affrontare in maniera urgente”
Regione: oltre un mln di euro stanziato per il depuratore di Andria Regione: oltre un mln di euro stanziato per il depuratore di Andria Interventi su reti idriche, fognature e depuratori. Caracciolo (Pd): “Per la Bat un investimento di oltre 9 milioni di euro”
Caracciolo: “Ad Andria, Barletta e Bisceglie si potrà partorire senza dolore, grande risultato per la Asl Bt” Caracciolo: “Ad Andria, Barletta e Bisceglie si potrà partorire senza dolore, grande risultato per la Asl Bt” "Il mio apprezzamento per il risultato raggiunto grazie al grande impegno della direzione generale e sanitaria della Asl Bt"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.