Carabinieri della Sezione Radiomobile di Andria
Carabinieri della Sezione Radiomobile di Andria
Cronaca

Carabinieri di Andria arrestano due persone per possesso di arma e munizioni

Durante un servizio di pattuglia finalizzata al controllo della circolazione stradale lungo la strada provinciale 231

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Andria, durante servizio di pattuglia automontata finalizzata al controllo della circolazione stradale lungo questa strada provinciale 231, intimavano l'alt ad una Citroen C3 di colore grigio con due soggetti a bordo, entrambi di Canosa di Puglia. L'autista, all'avvicinarsi dei militari al mezzo, manifestava sin da subito un ingiustificato stato di agitazione.
Decidevano quindi di approfondire il controllo con una ispezione dell'autovettura ed una perquisizione personale degli occupanti, rinvenendo nella loro disponibilità una pistola alterata calibro 8 mm perfettamente funzionante, unitamente ad un caricatore monofilare e 5 cartucce cal. 380 di provenienza clandestina.
I due, di concerto con il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- venivano dichiarati in arresto per detenzione e porto di arma da fuoco alterata e munizioni clandestine. Il Giudice per le indagini preliminari, ha poi convalidato l'arresto disponendo l'applicazione -nei loro confronti- della custodia cautelare degli arresti domiciliari.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L'eventuale colpevolezza dell'arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Incendio in via Generale La Masa: due auto distrutte ed un anziano in ospedale Incendio in via Generale La Masa: due auto distrutte ed un anziano in ospedale Momenti di paura questa notte: intervento dei Vigili del fuoco, Carabinieri e 118
Incendia il cancello dell’abitazione dei vicini. Arrestato dai Carabinieri di Andria Incendia il cancello dell’abitazione dei vicini. Arrestato dai Carabinieri di Andria Immediato intervento dei militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia, su richiesta della vittima
Sedici arresti nel blitz 'Canusium', recuperati 3.586 reperti archeologici Sedici arresti nel blitz 'Canusium', recuperati 3.586 reperti archeologici Nel mirino dell'Arma una banda responsabile di scavi clandestini, ricettazione e illecita commercializzazione, in ambito nazionale e internazionale
Traffico internazionale di reperti archeologici: arresti anche nella Bat Traffico internazionale di reperti archeologici: arresti anche nella Bat In azione i Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, in collaborazione con il R.O.S. di Roma ed i militari dei Comandi dell’Arma
Tentano di rubare all'interno di un'area di servizio tra Andria e Corato: denunciati a piede libero dai Carabinieri Tentano di rubare all'interno di un'area di servizio tra Andria e Corato: denunciati a piede libero dai Carabinieri I tre sono stati bloccati in flagranza di reato dal personale in forza all'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia
I Carabinieri della Compagnia di Andria mettono in salvo un cucciolo I Carabinieri della Compagnia di Andria mettono in salvo un cucciolo L'animale risultava in precarie condizioni igienico sanitarie. E' stato affidato all'Ente Nazionale Protezione Animali di Canosa di Puglia
Operazione Carabinieri: "Impegno comune contro ogni forma di criminalità" Operazione Carabinieri: "Impegno comune contro ogni forma di criminalità" Il plauso della Prima cittadina: "Le istituzioni devono fare, tutte, fino in fondo la loro parte"
Operazione antimafia nel nord Barese: "Andria, paese nostro" Operazione antimafia nel nord Barese: "Andria, paese nostro" Dall'attentato all'autovettura di un Carabiniere in servizio ad Andria si è sviluppato un prezioso filone di indagine
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.