Randagismo
Randagismo
Vita di città

Cani randagi ed aggressioni ai cittadini, Forum Animalista Andria: "Conseguenza della pessima gestione del fenomeno randagismo"

Riunione del giorno mercoledì 12 ottobre p.v., alle ore 20,00 presso la sede di "Io Ci Sono!" in via Piave, 63

L'ennesimo episodio di aggressione da parte di un branco di cani randagi ad Andria pone nuovamente una questione molto seria che riguarda l'intera fase gestionale del fenomeno.
Dal Forum Animalista Andria dichiarano: "quanto accaduto è esattamente la conseguenza della pessima gestione del fenomeno randagismo ad Andria. Nonostante le nostre indicazioni, suggerimenti, proposte operative e disponibilità si registra un silenzio tombale da parte delle Autorità locali che pure avevano assunto impegni precisi nell'ultima riunione del Tavolo Tecnico Permanente. Evidentemente non si rendono conto della gravità della situazione. Il territorio cittadino è invaso da cani randagi, non sterilizzati spesso gravemente malati e non curati. Invitiamo chi di competenza ad assumere decisioni urgenti rendendosi conto che trattasi di animali la cui responsabilità diretta, in qualità di proprietari, è totalmente a carico dell'Ente comunale, come palesemente riaffermato recentemente anche dalla Regione Puglia. Nel contempo invitiamo i cittadini ma anche i proprietari delle masserie del territorio ad avere adeguata cura e custodia degli animali in modo da evitare che episodi di questo genere possano ripresentarsi".

"Da un incontro di questa mattina, lunedì 10 ottobre -prosegue la nota del Forum Animalista Andria-, con il Presidente Carlo Inchingolo è emersa la necessità che tutti coloro che abbiano dato adesione alla costituzione del Forum siano presenti alla riunione del giorno mercoledì 12 ottobre p.v., alle ore 20,00 presso la sede di "Io Ci Sono!" in via Piave, 63. Si deciderà se proseguire nella fase costituente con chi vorrà riconfermare la propria adesione oppure procedere con altre modalità operative".
  • Comune di Andria
  • Cani randagi
  • randagismo
  • Forum Animalista Andria
Altri contenuti a tema
Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Ricorsi IMU 2015. L’assessore Vilella, replica a Forza Italia e Movimento Pugliese "La questione della doppia aliquota IMU 2015 nasce da un obbrobrio causato dalla precedente Amministrazione di centrodestra"
Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati Insegne e impianti pubblicitari per Andria: avviato l’aggiornamento della Banca Dati L’Ufficio Tributi ha avviato un monitoraggio con sopralluoghi e comunicazioni inviate a mezzo PEC
Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Manifestazione domenica 6 Ottobre 2024, a partire dalle ore 9, in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Sventato furto di uva da tavola da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola da parte delle Guardie Campestri Il fatto è avvenuto in contrada "Rasciatano", nell'agro tra Andria e Barletta
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Forza Italia e Movimento Pugliese intervengono sullo scorso Consiglio Comunale Forza Italia e Movimento Pugliese intervengono sullo scorso Consiglio Comunale "Un’Amministrazione in discontinuità con le sue stesse decisioni del passato"
Ciao "Luchino", che la terra ti sia lieve Ciao "Luchino", che la terra ti sia lieve Sì è spento Luca Di Schiena
Gioco d'Azzardo e ricerca: il gioco nell'era del web e dei social media Gioco d'Azzardo e ricerca: il gioco nell'era del web e dei social media Giovedì 3 ottobre con inizio alle ore 9, alla Masseria Montegusto, si terrà la 2^ edizione dell'evento di formazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.