Cane investito salvato dalla Polizia Locale
Cane investito salvato dalla Polizia Locale
Cronaca

Cane investito salvato dalla Polizia Locale: un veterinario di Barletta se ne prende cura

L'incidente è avvenuto ieri sera sulla via per Canne della Battaglia, vicino al Santuario della Madonna dei Miracoli

E' riuscito a sopravvivere malgrado le ferite e le fratture subite. Un cane meticcio investito è stato salvato dalla Polizia Locale e dai volontari dell'associazione animalista che fa capo alla volontaria Maria Mosca e trasportato per le cure del caso, all'ambulatorio veterinario associato Rosato-Filomarino di Barletta.

Tutto ha avuto inizio ieri sera, poco dopo le ore 21. Alcune persone si mettevano in contatto con la sala operativa della Polizia Locale di Andria per segnalare di un investimento occorso ad un cane meticcio sulla strada per Canne della Battaglia, nei pressi del Santuario della Madonna dei Miracoli.

La dedizione di uno degli agenti della Polizia Locale, non nuova a questo genere di interventi, giunti prontamente sul luogo dell'investimento, constatava che il cane investito, che si era trascinato sul ciglio della strada, non voleva essere avvicinato da nessuno. Gli agenti di P.L, grazie ai volontari dell'associazione animalista che fa capo alla Sig.ra Maria Mosca, sono riusciti in qualche modo a prestargli delle primissime cure, pur apparendo evidente che per l'animale era necessario l'intervento di un veterinario.

E' stato quindi necessario, pur prestando le prime cure all'animale, attendere le prime ore di stamane, sabato 11 gennaio, per trasportare l'animale presso l'unico veterinario in zona resosi disponibile a curarlo, l'ambulatorio veterinario associato Rosato-Filomarino di Barletta.

"Purtroppo non è il primo caso di questo genere che si presenta alla nostra attenzione -sottolineano i volontari animalisti-. Una volta raccolte le segnalazioni che ci giungono o le richieste di collaborazione che provengono dalla stessa Polizia Locale, molto spesso siamo noi che dobbiamo intraprendere il cammino per trovare la struttura disponibile a curare gli animali feriti e quindi a trasportarli, con nostri mezzi e a spese nostre, presso questi ricoveri. Ci attendiamo con questo inizio del 2020, maggiore considerazione da parte del Comune di Andria e della Asl Bt, affinchè collaborino più fattivamente per risolvere al meglio queste situazione drammatiche. Ancora una volta, grazie alla collaborazione del personale della Polizia Locale di Andria e di uno studio veterinario particolarmente sensibile, siamo riusciti a salvare la vita di questo nostro amico a quattro zampe".
Cane investito salvato dalla Polizia LocaleCane investito salvato dalla Polizia Locale
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • polizia municipale andria
  • Cani randagi
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Lavori di manutenzione per viale Ovidio, via Vecchia Barletta e via Barletta Nelle vie indicate istituito il divieto di sosta e fermata, il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato
Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Fiera d'Aprile 2024: ecco tutte le manifestazioni in programma Un'edizione nata nel segno della rinascita
Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno Prima Giornata della Prevenzione, boom di adesioni ad Andria: 130 visite gratuite in un solo giorno La lodevole iniziatica dei medici FADOI e degli infermieri ANIMO, con la collaborazione della Croce Rossa di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.