Al centro Zenith un confronto tra i candidati a sindaco di Andria
Al centro Zenith un confronto tra i candidati a sindaco di Andria
Politica

Candidato Sindaco Antonio Scamarcio: «Disabili, no a speculazioni elettorali»

«“Città solidale”, disabilità, inclusione concetti che devono entrare in una sorta di agenda condivisa fra tutti i candidati sindaco»

«Plaudo all'iniziativa del Centro "Zenit", che personalmente ho trovato utile e istruttiva. Ma se qualcuno si permette di usare strumentalmente i temi e i problemi che riguardano le persone diversamente abili per fare campagna elettorale e attaccare gli avversari, è mio dovere marcare la differenza fra chi ricorre all'argomentazione e chi sa affidarsi unicamente all'ugola per farsi ascoltare».

L'avv. Antonio Scamarcio, candidato Sindaco del centrodestra ad Andria, intervenuto ieri sera, venerdì 28 agosto a un confronto con gli altri candidati promosso dall'associazione che da più di vent'anni si occupa di inclusione e promozione dei diversamente abili, ribadisce il proprio pensiero. «Su alcuni temi sono fermamente convinto che nessuno possa e debba piantare bandierine. "Città solidale", disabilità, inclusione sono concetti che, pur partendo da visioni differenti, devono entrare in una sorta di agenda condivisa fra tutti i candidati sindaco. Per questo ho proposto e torno a sostenere con convinzione e con serenità l'idea di un documento da redigere e sottoscrivere insieme, tutti e cinque i candidati sindaco, che contenga azioni concrete in favore delle disabilità e che impegni seriamente chiunque di noi sarà eletto. La firma di ciascuno di noi sarà garanzia di quella condivisione necessaria a far marciare più speditamente ogni iniziativa organica che si vorrà adottare per dare risposte celeri ed efficaci ai concittadini in difficoltà e alle loro famiglie».
  • antonio scamarcio
  • centro zenith
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Il messaggio di pari opportunità, ribadito attraverso le sue canzoni e discorsi, ha trovato eco tra i partecipanti
Concerto di Mariella Nava al Centro Zenith: una serata di musica e sentimento  Concerto di Mariella Nava al Centro Zenith: una serata di musica e sentimento  Evento organizzato per offrire un momento di cultura e aggregazione ai ragazzi del Centro Zenith, per una esperienza speciale attraverso la musica
Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Domenica 6 luglio l'esibizione e le performance dei talentuosi attori e ballerini
Nuova tangenziale di Andria: arriva la controreplica dell'avvocato Antonio Scamarcio Nuova tangenziale di Andria: arriva la controreplica dell'avvocato Antonio Scamarcio Risposta alla nota dell’avv. Michele di Lorenzo e della signora Nadia Pistillo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.