Al centro Zenith un confronto tra i candidati a sindaco di Andria
Al centro Zenith un confronto tra i candidati a sindaco di Andria
Politica

Candidato Sindaco Antonio Scamarcio: «Disabili, no a speculazioni elettorali»

«“Città solidale”, disabilità, inclusione concetti che devono entrare in una sorta di agenda condivisa fra tutti i candidati sindaco»

«Plaudo all'iniziativa del Centro "Zenit", che personalmente ho trovato utile e istruttiva. Ma se qualcuno si permette di usare strumentalmente i temi e i problemi che riguardano le persone diversamente abili per fare campagna elettorale e attaccare gli avversari, è mio dovere marcare la differenza fra chi ricorre all'argomentazione e chi sa affidarsi unicamente all'ugola per farsi ascoltare».

L'avv. Antonio Scamarcio, candidato Sindaco del centrodestra ad Andria, intervenuto ieri sera, venerdì 28 agosto a un confronto con gli altri candidati promosso dall'associazione che da più di vent'anni si occupa di inclusione e promozione dei diversamente abili, ribadisce il proprio pensiero. «Su alcuni temi sono fermamente convinto che nessuno possa e debba piantare bandierine. "Città solidale", disabilità, inclusione sono concetti che, pur partendo da visioni differenti, devono entrare in una sorta di agenda condivisa fra tutti i candidati sindaco. Per questo ho proposto e torno a sostenere con convinzione e con serenità l'idea di un documento da redigere e sottoscrivere insieme, tutti e cinque i candidati sindaco, che contenga azioni concrete in favore delle disabilità e che impegni seriamente chiunque di noi sarà eletto. La firma di ciascuno di noi sarà garanzia di quella condivisione necessaria a far marciare più speditamente ogni iniziativa organica che si vorrà adottare per dare risposte celeri ed efficaci ai concittadini in difficoltà e alle loro famiglie».
  • antonio scamarcio
  • centro zenith
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti "La politica è arte nobile e difficile"
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.