Fidelis andria
Fidelis andria
Sport

Buona Fidelis, ma è ko anche a Reggio Calabria

Bianchimano e Di Filippo firmano il successo dei calabresi

Seconda sconfitta in campionato per la Fidelis Andria, che cade a Reggio Calabria in un match in cui la sconfitta è un risultato demeritato, soprattutto dopo un ottimo primo tempo. Ma nella seconda frazione i federiciani capitolano nel finale di gara, nonostante siano stati sempre in gara costruendo le occasioni migliori.

La prima opportunità del match è costruita dalla Fidelis ad opera di De Giorgi, che impegna Cucchietti con una conclusione potente dalla distanza. La Reggina cerca di contrattaccare ma la retroguardia biancazzurra non corre pericoli. Non ci sono grandi opportunità per buona parte del primo tempo, in cui è la Fidelis ad avere la meglio dal punto di vista del gioco rispetto ai calabresi. Si passa al 39', quando Barisic scarica un sinistro insidioso dalla sinistra impegnando seriamente Cucchietti. Sugli sviluppi del corner successivo, Curcio si divora una clamorosa pallavolo sparando alto da pochi metri. Nonostante i biancazzurri meritino il vantaggio nella prima frazione, si ritrovano invece sotto: al 43' Bianchimano non sbaglia solo davanti a Maurantonio. Ennesimo shock per la Fidelis, che si ritrova ad inseguire gli avversari passati in vantaggio al primo tiro nello specchio. Immediata la reazione degli ospiti, che al tramonto del primo tempo sfiora il pari: Latttanzio devia un tiro dalla distanza do Curcio ma la sfera finisce a lato di pochissimo.

Nonostante lo svantaggio la Fidelis comincia la seconda frazione con la stessa grinta che l'ha vista protagonista nel primo: dopo quattro minuti pareggio vicinissimo, con Lattanzio che colpisce di tacco su cross di Curcio ma la sfera colpisce il palo e termina sul fondo. Dopo circa dieci minuti altra occasione divorata dai biancazzurri con Esposito, che da posizione invitante spara altissimo sulla traversa. Al 69' è Di Filippo ad impegnare seriamente Maurantonio con un tentativo in spaccata. In questa fase si aprono molti spazi e i padroni di casa rischiano di chiudere il match con Tulissi, che si vede però negare il raddoppio da Maurantonio. La Fidelis capitola all'80', quando il neo entrato Croce colpisce con un calcione il portiere locale che stava guadagnando qualche secondo di troppo. E qualche minuto più tardi arriva la doccia fredda completa: corner per la Reggina e Di Filippo infila Maurantonio con uno stacco perentorio. Vince dunque la Reggina, per la Fidelis ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" Vallarella: “C’è grande compattezza: società, tifoseria, staff, calciatori, siamo diventati un corpo unico”
Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 I biancazzurri tornano al successo dopo il pareggio di Barletta e salgono momentaneamente al primo posto
Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Appuntamento alle ore 19:00, stadio ‘Degli Ulivi’
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.