Fidelis andria
Fidelis andria
Sport

Buona Fidelis, ma è ko anche a Reggio Calabria

Bianchimano e Di Filippo firmano il successo dei calabresi

Seconda sconfitta in campionato per la Fidelis Andria, che cade a Reggio Calabria in un match in cui la sconfitta è un risultato demeritato, soprattutto dopo un ottimo primo tempo. Ma nella seconda frazione i federiciani capitolano nel finale di gara, nonostante siano stati sempre in gara costruendo le occasioni migliori.

La prima opportunità del match è costruita dalla Fidelis ad opera di De Giorgi, che impegna Cucchietti con una conclusione potente dalla distanza. La Reggina cerca di contrattaccare ma la retroguardia biancazzurra non corre pericoli. Non ci sono grandi opportunità per buona parte del primo tempo, in cui è la Fidelis ad avere la meglio dal punto di vista del gioco rispetto ai calabresi. Si passa al 39', quando Barisic scarica un sinistro insidioso dalla sinistra impegnando seriamente Cucchietti. Sugli sviluppi del corner successivo, Curcio si divora una clamorosa pallavolo sparando alto da pochi metri. Nonostante i biancazzurri meritino il vantaggio nella prima frazione, si ritrovano invece sotto: al 43' Bianchimano non sbaglia solo davanti a Maurantonio. Ennesimo shock per la Fidelis, che si ritrova ad inseguire gli avversari passati in vantaggio al primo tiro nello specchio. Immediata la reazione degli ospiti, che al tramonto del primo tempo sfiora il pari: Latttanzio devia un tiro dalla distanza do Curcio ma la sfera finisce a lato di pochissimo.

Nonostante lo svantaggio la Fidelis comincia la seconda frazione con la stessa grinta che l'ha vista protagonista nel primo: dopo quattro minuti pareggio vicinissimo, con Lattanzio che colpisce di tacco su cross di Curcio ma la sfera colpisce il palo e termina sul fondo. Dopo circa dieci minuti altra occasione divorata dai biancazzurri con Esposito, che da posizione invitante spara altissimo sulla traversa. Al 69' è Di Filippo ad impegnare seriamente Maurantonio con un tentativo in spaccata. In questa fase si aprono molti spazi e i padroni di casa rischiano di chiudere il match con Tulissi, che si vede però negare il raddoppio da Maurantonio. La Fidelis capitola all'80', quando il neo entrato Croce colpisce con un calcione il portiere locale che stava guadagnando qualche secondo di troppo. E qualche minuto più tardi arriva la doccia fredda completa: corner per la Reggina e Di Filippo infila Maurantonio con uno stacco perentorio. Vince dunque la Reggina, per la Fidelis ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.