chiesa SS. Stimmate, Cappuccini
chiesa SS. Stimmate, Cappuccini
Vita di città

Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli

Incontro ad Andria con Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V.

Nell'ambito del programma educativo "Genitorialità consapevole: aspetti psico-educativi della relazione genitori-figli", promosso ed organizzato dalla Parrocchia Sacre Stimmate di Andria, guidata da Don Francesco Piciocco, in collaborazione con "Lo Sportello d'Ascolto" si terrà l'incontro sul tema "Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli".

E' in calendario mercoledì 8 febbraio, a partire dalle ore 19,30, ed avrà luogo presso il Salone Parrocchiale Sacre Stimmate (ai Cappuccini) ad Andria, in piazza dell'Unità D'Italia n.10. Annunciati i nomi dei relatori invitati che affronteranno il tema della serata: Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V., impegnati da anni attraverso le loro attività alla tutela delle vittime delle violenze oltre che della diffusione a 360° della cultura alla legalità; in stretto contatto con le Istituzioni nazionali, regionali e locali per promuovere iniziative di formazione ed informazione per la collettività e le comunità scolastiche.
L'incontro "Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli" è in concomitanza delle celebrazioni, del SAFER INTERNET DAY in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo per la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Tra gli obiettivi quello di far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull'uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro. Nel corso degli anni, SAFER INTERNET DAY è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile.
locandina
  • Comune di Andria
  • parrocchia sacre stimmate
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • parrocchia delle Santissime Stimmate
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Affidata la gestione ad una associazione temporanea di impresa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.