via Asiago
via Asiago
Vita di città

Buche in via Asiago: finalmente risistemato il manto stradale

Dopo proteste e richieste inviate al Comune, nei giorni scorsi eseguiti i lavori di bitumatura

E' stato necessario attendere qualche mese, ma alla fine i lavori su via Asiago sono stati effettuati.
Come si ricorderà sul finire del 2016 e anche nei mesi a seguire, ci occupammo della situazione riguardante un importante tratto di strada di via Asiago, quello tra via Milite Ignoto e via Caporetto, per denunciare la presenza di profonde e pericolose buche che minavano la sicurezza di quanti percorrevano quel tratto di strada, auto, motocicli ed anche i pulmam che giungono ad Andria da Barletta e Bari, da quando è stato soppresso il servizio ferroviario.

Tra le numerose e giustificate proteste dei residenti della zona, ricordiamo quanto disse amaramente un cittadino «Quando qualche pulman lascerà le ruote dentro una buca, forse si decideranno a sistemare questa strada». Ma per fortuna nessun pulman è rimasto con le ruote bloccate dentro quelle buche anche se gli scossoni per i pendolari della Bari nord erano avvertiti, eccome!

Dopo questo importante e speriamo decisivo intervento, i residenti attendono adesso che venga posto uno specchio stradale su tale arteria, così da consentire il transito in sicurezza degli automobilisti che da via Asiago devono immettersi su via Milite Ignoto, in quanto da qualche tempo la realizzazione di una costruzione edile non permette l'agevole attraversamento di tale incrocio, così da mettere pericolosamente a rischio l'incolumità degli automobilisti.
via Asiagovia Asiago
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • via asiago
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.