servizi sociali
servizi sociali
Attualità

Bando regionale “Impresa Possibile”, tappa ad Andria lunedì 6 maggio

Ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo di imprese sociali e progetti innovativi nel settore del welfare

E' in programma ad Andria domani, lunedì 6 maggio (ore 16 al Food Policy Hub, chiostro San Francesco), l'ultima tappa del tour di presentazione del bando regionale "Impresa Possibile", che ha l'obiettivo di supportare lo sviluppo di imprese sociali e progetti innovativi nel settore del welfare. Il bando, infatti, offre contributi per progetti che mirano all'inclusione sociale con un budget di 7 milioni di euro, supportando iniziative che possono variare da un minimo di €10.000 a un massimo di €250.000. Con una dotazione finanziaria di Euro 7.000.000,00 a valere sul PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, l'avviso pubblico della Regione vuole creare impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento attraverso l'inclusione sociale e/o socio-lavorativa, anche di soggetti svantaggiati. Sono previsti infatti specifici punteggi per la presenza nella compagine sociale di soggetti vulnerabili come le persone con disabilità, le persone destinatarie di misure di contrasto alla povertà, le persone detenute e le donne vittime di violenza.
Possono presentare proposta progettuale Imprese sociali nella forma di micro, piccole e medie imprese e Gruppi informali di persone fisiche che assumono l'impegno a costituirsi come impresa sociale o cooperativa sociale.
Le proposte progettuali devono riguardare una o più aree prioritarie di intervento previste dall'Avviso stesso che vanno dai servizi sociali innovativi, al welfare culturale, all'agricoltura sociale, al turismo accessibile e inclusivo, alla promozione dell'invecchiamento sano e attivo sino ad arrivare alla valorizzazione di beni pubblici e agli interventi di cittadinanza attiva.
L'evento vedrà la presenza degli esperti ARTI Puglia che forniranno tutte le informazioni necessarie sulla partecipazione al bando.
Alla tappa andriese sarà presente l'amministrazione comunale, assessorato alla bellezza nei luoghi da poco rifunzionalizzati dell'hub di innovazione sociale "Food Policy Hub".
L'invito è a partecipare numerosi per cogliere questa opportunità.
  • Solidarietà
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Rischio di pioggia e temporali dalle 12 alle ore 20 di martedì 18 agosto Rischio di pioggia e temporali dalle 12 alle ore 20 di martedì 18 agosto Previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
Ottanta quintali di meloni diventano solidarietà: la grande rete della provvidenza giunge anche ad Andria Ottanta quintali di meloni diventano solidarietà: la grande rete della provvidenza giunge anche ad Andria Dall’Emporio Legami di Ruvo di Puglia una donazione straordinaria viene redistribuita in otto comunità locali
Ferragosto: mare e campagna al centro delle vacanze Ferragosto: mare e campagna al centro delle vacanze Coldiretti Puglia: cresce la voglia di cibo, borghi e agriturismi  
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Una riflessione del Centro Zenith e del suo presidente, sulla prematura morte di un giovanissimo andriese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.