Bando ‘Community Library’
Bando ‘Community Library’
Politica

Bando ‘Community Library’. Zinni (ESP): “per Andria grande occasione sprecata”

Nella Bat sono stati finanziati 7 progetti, ma nessuno per Andria

Si è svolta nella mattinata di ieri, alla presenza del Presidente Emiliano e dell'Assessore alla Cultura, Loredana Capone -presso il padiglione 152 della Fiera del Levante – la cerimonia di firma dei disciplinarida parte dei Comuni pugliesi aggiudicatari delle somme previste dal bando Community Library. Si tratta del bando con cui la Regione Puglia finanzia la ristrutturazione e il potenziamento delle biblioteche su tutto il suo territorio. Un' operazione che il presidente della Regione ha definito "il più grande investimento in cultura popolare nella storia di questo Paese".

"L' Ente regionale ha stanziato 120 milioni di euro -ha commentato il consigliere regionale Sabino Zinni, capogruppo di "Emiliano Sindaco di Puglia", presente alla manifestazione-. "Sono stati 180 i progetti presentati e 111 quelli approvati. Ieri in quella sala della Fiera del Levante c'era tutta la Puglia. Una sala gremita di sindaci, assessori e funzionari, in rappresentanza di tutti i comuni aggiudicatari del bando. C'erano gli esponenti dei capoluoghi di provincia, fino a quelli dei paesi più piccoli, tutti riuniti intorno a un'idea di cultura inclusiva, diffusa, popolare. Un vero spettacolo".

"Del resto che fosse un'operazione di così grande portata lo si era capito subito -ha continuato Zinni-. Per la nostra provincia mi ero impegnato personalmente organizzando il 20 luglio scorso un incontro al Castel del Monte perché tutti gli interessati potessero chiarirsi le idee. E infatti i risultati sono arrivati. Nella Bat sono stati finanziati 7 progetti, in 6 comuni diversi, per 7,2 milioni di euro stanziati. Dispiace molto e fa rabbia non vedere il comune di Andria fra questi, non ha neanche partecipato al bando. L'ennesima occasione servita su un piatto d'argento buttata alle ortiche".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.