degrado in via Annunziata
degrado in via Annunziata
Attualità

Banchetto notturno di cani tra i rifiuti abbandonati nel centro cittadino

E' accaduto in via Annunziata: "Malgrado i proclami apodittici dei nostri amministratori, qui regna il degrado"

"Malgrado gli apodittici proclami di passati amministratori, che non avevano di meglio che sbandierare alla città meravigliosi traguardi conquistati da chi guidava la macchina amministrativa comunale, assistiamo impotenti, in pieno centro cittadino, esattamente in via Annunziata, già teatro nel più recente passato di tristi episodi di degrado e sciatteria da parte di pochi ma irriducibili incivili, a tristi ed indecorosi spettacoli. Ecco quanto accaduto ieri sera".

A scrivere dell'ennesimo caso di inciviltà urbana, consumato sotto lo sguardo incredulo di incolpevoli residenti, sono alcuni nostri lettori che hanno inviato questa mattina alla posta della redazione, un racconto "in presa diretta", con tanto di foto acclusa, di quanto avvenuto sotto i loro occhi esterefatti.

"Tornavamo alla nostra abitazione, intorno alle ore 0.50 di questa mattina e tra cumuli di immondizia di vario genere, abbiamo scorto sei cani di taglia medio grande che mentre banchettavano lautamente, si guardavano attorno con una naturale circospezione. Abbiamo quindi colto una sensazione di pericolo, considerato che eravamo a non più di pochi metri da questa improvvisata mensa. Va aggiunto che lì vicino si trova una pizzeria che mentre accadeva tutto ciò era ancora aperta al pubblico, intenta a lavorare, con alcuni avventori presenti, sicuramente anche loro impressionati da quanto stesse accadendo.

Abbiamo varie volte significato agli uffici comunali competenti questa situazione, di estremo disagio che ricorrentemente accade in questo luogo e tutte le volte abbiamo letto, per tutta risposta di comunicati stampa e post vari con i quali si declamavano le "meraviglie del reame", circa operazioni di controllo del territorio, con foto trappole e filmati vari, tesi a catturare immagini di questi incivili al fine di comminargli le giuste sanzioni. Ci auguriamo che in tutta questa laboriosa attività, siano stati compiuti accertamenti e quant'altro in questo luogo della nostra città, sia pure ai margini di un "land", forse non considerato a sufficienza pienamente integrato nella civitas e quindi relegato, manco fosse una sorta di colonia, da tenere ai margini dell"impero".

Fin qui l'email giunta in redazione che volentieri pubblichiamo, in attesa che qualcuno provveda a dare risposte a questi nostri concittadini esasperati.
degrado in via Annunziata
  • Rifiuti
  • ambiente
  • degrado
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.