violenza
violenza
Politica

Azione Andria: “Se sei donna e subisci violenza chiama questo numero: 1522”

Nota del Commissario cittadino e del consigliere comunale e provinciale, rispettivamente Antonio Nespoli e Gianluca Grumo

"Con questo testo stampato sullo scontrino di un panificio di Monte Sant'Angelo, il titolare contribuirà dai prossimi giorni a divulgare il numero verde nazionale del centro antiviolenza.
Un modo semplice per contrastare il terribile fenomeno della aggressività nei confronti delle donne.
Un messaggio "quotidiano" che potrà raggiungere tutte le donne con una certa discrezione ma, allo stesso tempo, con enorme efficacia.
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2023, che si celebrerà il prossimo 25 novembre, apprezzando la lodevole iniziativa messa in campo da questo panificatore, ci permettiamo di suggerire all'Amministrazione Comunale di Andria e agli amministratori degli altri paesi della Sesta Provincia, la promozione di iniziative simili coinvolgendo il maggior numero di attività commerciali del nostro territorio, al fine di emulare un semplice e significativo gesto, anche alla luce degli ultimi angoscianti episodi di cronaca nazionale e locale, come nel caso del 17enne denunciato ad Andria dalla Polizia di Stato per violenza sessuale aggravata su una bambina di 10 anni, avvenuta per strada e in pieno giorno.
Questi gravi episodi colpiscono anche per l'età dei protagonisti e ci pongono di fronte ad una grande responsabilità sociale.
È evidente che investire sull'educazione delle giovani generazioni rappresenta, senza dubbio, una priorità anche per la nostra comunità locale, così come non è più procrastinabile l'adoperarsi per una sana formazione alla genitorialità, riflettendo in un'ottica soprattutto di prevenzione, oltre che di contrasto.
Su queste battaglie, come forza politica, saremo sempre a fianco di chi si adopererà in modo serio e tangibile".

Lo sottolineano in una nota il Commissario cittadino ed il consigliere comunale e provinciale, rispettivamente Antonio Nespoli e Gianluca Grumo del partito di "Azione".
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • violenza sulle donne
  • gianluca grumo
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.